Sistema GYPSOTECH® Fassa Bortolo: la nuova frontiera del cartongesso | Tekneco

azienda premium

Sistema GYPSOTECH® Fassa Bortolo: la nuova frontiera del cartongesso

Nuova sfida in casa Fassa Bortolo: leader nella produzione di intonaci premiscelati e prodotti specializzati per l’edilizia, l’azienda si propone come punto di riferimento per i professionisti del settore con il lancio del nuovo Sistema Cartongesso GYPSOTECH®, che integra la già vasta gamma di soluzioni costruttive.

Pubblicato da Tekneco Aziende il 14 dicembre 2010 alle 19:22

Il Sistema GYPSOTECH® comprende una gamma completa di prodotti per soddisfare le più diverse esigenze applicative. Oltre alle lastre Standard, sono disponibili le lastre ignifughe con fibra di vetro (Focus), le idrorepellenti a basso assorbimento d’acqua (Aqua) e lastre con barriera vapore in alluminio (Vapor).
Per migliorare l’isolamento termico acustico l’ideale sono le lastre accoppiate GYPSOTECH Duplex, dove il cartongesso è abbinato con diversi materiali isolanti (polistirene espanso ed estruso, lana di vetro, lana di roccia), ed il “pannello parete” con anima in cartone a nido d’ape (Alveum).
Ma non è tutto: il sistema prevede anche la fornitura di tutti gli accessori metallici e dei prodotti  in polvere indispensabili per il corretto montaggio delle lastre e la realizzazione di controsoffitti, contropareti e pareti: profili, stucchi, nastri, viti, ecc..  Il tutto conforme alle più rigide normative internazionali.
Per la scelta delle soluzioni più idonee, Fassa offre inoltre una consulenza mirata a soddisfare le esigenze concrete, mettendo a disposizione la competenza dei propri tecnici.

Per la produzione delle lastre GYPSOTECH, Fassa Bortolo ha dedicato un importante investimento al nuovo e modernissimo stabilimento di Calliano (AT), costruito secondo i più elevati standard tecnologici e con una particolare attenzione all’impatto ambientale.
La materia prima nasce nel cuore del giacimento di Calliano, dove il gesso è particolarmente puro e pregiato, e prelevato in profondità, senza movimenti di materiale a cielo aperto.
Mantenendo i  consueti standard qualitativi, Fassa Bortolo si è fatta promotrice di scelte produttive ecosostenibili utilizzando cartone riciclato al 100%, additivi non tossici, acqua controllata dall’acquedotto del Monferrato, amido di mais per migliorare l’adesione del cartoncino e fibra di vetro per una miglior coesione del gesso.

smart-dach_1_low
Sistema SMARTdach®: con un’idea intelligente sulla testa, aumenta la qualità della tua vita

Industrie Cotto Possagno presenta un sistema all'avanguardia dalle prestazioni notevoli.

easy-dach_1_low
Sistema EASYdach®: per costruire il risparmio energetico, è più facile cominciare dal tetto

Industrie Cotto Possagno presenta una nuova soluzione per aumentare il comfort abitativo.