Ralco Energy è partner autorizzato di Canadian Solar in Israele | Tekneco

Ralco Energy è partner autorizzato di Canadian Solar in Israele

L’azienda canadese nomina rivenditore ufficiale il leader nella distribuzione fotovoltaica in Israele

Pubblicato da Tekneco Aziende il 03 settembre 2012 alle 15:37

Canadian Solar (NASDAQ: CSIQ), uno dei principali produttori al mondo di moduli solari, annuncia una partnership nel mercato israeliano con il maggiore distributore di soluzioni fotovoltaiche Ralco Energy. Dopo che i primi processi standard di vendita e marketing sono stati completati, Ralco Energy è entrato a far parte dell’Authorized Reseller Program per commercializzare in Israele i moduli fotovoltaici top di gamma di Canadian Solar.

Fondata in Ontario nel 2001, Canadian Solar è tra i primi 5 produttori al mondo di moduli fotovoltaici. Quotata in borsa sul listino NASDAQ (CSIQ) dal 2006, l’azienda canadese ha oltre 10.000 dipendenti in 11 Paesi mentre i suoi clienti sono dislocati in oltre 50 Paesi e ha già installato più di 3,5 GW di sistemi solari. I moduli a elevata qualità e ad alte prestazioni di Canadian Solar vengono impiegati in una varietà di zone climatiche e in diverse configurazioni, da installazioni su tetti commerciali e residenziali a sistemi utility. I suoi moduli hanno raggiunto i primi posti della classifica PV USA (PTC), un indicatore riconosciuto a livello mondiale che rileva le prestazioni e la potenza dei sistemi solari in condizioni reali.

“In Ralco Energy prestiamo molta attenzione ai prodotti solari che inseriamo nel nostro portfolio e siamo molto soddisfatti di avere Canadian Solar come partner strategico in Israele, certi che i suoi moduli accresceranno il valore della nostra gamma di prodotti. Grazie all’Authorized Reseller Program ora abbiamo accesso diretto ai training tecnici, al supporto per le vendite e per il marketing e al gruppo dedicato al servizio clienti dell’azienda. Siamo rimasti colpiti dall’elevata qualità e dalle straordinarie performance dei moduli fotovoltaici di Canadian Solar e dalla reputazione che gode presso le principali banche. Questi elementi ci permettono di offrire ai nostri clienti un ottimo rapporto costi-benefici per i loro investimenti insieme all’affidabilità dei componenti”, dichiara Ofir Ruziak, COO di Ralco Energy.

“Questa nuova partnership rappresenta un passo importante per l’estensione del nostro business anche in Israele e siamo convinti che con questa cooperazione creeremo nuove opportunità di investimento sia per Ralco Energy sia per Canadian Solar. La comprovata esperienza e il riconoscimento dei nostri partner nei loro rispettivi mercati è un aspetto determinante per Canadian Solar. In questo senso ci stiamo impegnando per costruire un rapporto basato sul vantaggio reciproco con importanti aziende come Ralco Energy”, afferma Ivan Rubio, Direttore generale EMEA presso Canadian Solar.

suntech---produzione-celle2
Dove va l’energia solare

Oggi la vera sfida si gioca sui costi ed efficienza. E da domani anche con le nanotecnologie. La parola agli addetti ai lavori

diana-bisol_01