Nuova Linea Antonio Canova: la risposta vincente alle esigenze di mercato | Tekneco

Nuova Linea Antonio Canova: la risposta vincente alle esigenze di mercato

Personalizzazione impianto, esclusivo sistema di controllo TECS, motorizzazioni MAN e Liebherr, assistenza EMS h24

Pubblicato da Tekneco Aziende il 04 marzo 2013 alle 16:54

Spark Energy (DSFGROUP), presenta la nuova linea di sistemi di cogenerazione Antonio Canova, destinati a PMI, residenziale di medio-grandi dimensioni, terziario e settore agricolo.

Questa innovativa proposta di soluzioni coniuga l’efficienza e l’affidabilità dei motori MAN e Liebherr (35-500 kW), con la tecnologia di controllo TECS, made in DSFGROUP (DSF Energia), oltre ad una vasta possibilità di personalizzazioni dell’impianto e al servizio h24 on- site e da remoto.

La Linea Antonio Canova risponde pienamente al sistema di incentivi entrati in vigore dal primo gennaio 2013 grazie a flessibilità, alte performance e disponibilità di piccola taglia.

Flessibilità e personalizzazione

La Linea Canova, secondo l’approccio sartoriale di Spark, consente un elevato livello di personalizzazione, rispondendo alle specifiche esigenze installative o di capitolato richieste dai clienti. Grazie ad un attento lavoro dell’ufficio progettazione e alla curata selezione delle singole componenti impiantistiche, la Linea Canova combina in modo ottimale specifiche dell’impianto e rapporto costo/qualità.

TECS – Total Energy Control System

Cuore della Linea Canova, il sistema di controllo TECS (Total Energy Control System) consente la massima efficienza del motore e del cogeneratore, garantendo un regime di funzionamento perfetto. La tecnologia TECS, infatti, consente di gestire la ripartizione di carico, la sincronizzazione e la carburazione tramite un sistema integrato che opera su tutti i parametri, tra cui temperatura, pressione e composizione miscela, ottimizzando il rendimento di tutto l’impianto.

I vantaggi nei costi di gestione sono riscontrabili in: minori tempi di fermo macchina e maggior efficienza dell’impianto, maggiore longevità del motore e minori emissioni inquinanti.

Motorizzazioni e specifiche

I sistemi della Linea Canova, a seconda dei modelli, si basano sugli efficienti e affidabili motori a gas di MAN e Liebherr rispettivamente con prestazioni bilanciate e con maggiore efficienza meccanica. La linea include sistemi con potenze elettriche comprese tra 35 e 500 kW, suddivise nelle gamme di microcogeneratori microSpark, di cogeneratori a gas naturale blueSpark e sistemi a biogas bioSpark. Progettati in assetto generativo (produzione energia elettrica) o cogenerativo, i sistemi della Linea Canova sono disponibili in container, cofanatura o semplicemente su base. Tutti i modelli, inoltre, consentono il recupero dell’acqua dalle camicie dei cilindri, il recupero fumi e il trattamento di deumidifica per impianti a biogas.

EMS: telecontrollo e assistenza on-site h24

La linea di soluzioni Canova, grazie a Know-how proprietario, è supportata da un avanzato sistema di telecontrollo che consente di effettuare le verifiche di routine on-site e da remoto, ma anche di intervenire tempestivamente sulle macchine per la risoluzione di eventuali problematiche in tempo reale. La Centrale Operativa EMS – Engine Mobile Service, infatti, consente un monitoraggio continuo, una manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto e un servizio h24 per fermi macchina non programmati.

Un sistema fotovoltaico a concentrazione negli Usa - cortesia: The Boing Company - foto: Paul Pinner
Desertec, un grande progetto in difficoltà

L’iniziativa, che promette di trasportare in Europa l’energia prodotta dagli impianti nel Sahara, ha visto il defilarsi di alcuni importanti operatori

4344966476_edb0c16b87_z