***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Nuova applicazione BTicino per gestire tramite iPad un'abitazione dotata del sistema domotico My Home | Tekneco

azienda premium

Nuova applicazione BTicino per gestire tramite iPad un’abitazione dotata del sistema domotico My Home

Disponibile da oggi su Apple Store la release n°2 dell’applicazione ufficiale BTicino per iPad

Pubblicato da Tekneco Aziende il 26 febbraio 2013 alle 9:56

BTicino ha reso disponibile su Apple Store la seconda release dell’app per iPad che consente di controllare e gestire un impianto domotico My Home.

Scegliere la Domotica My Home di BTicino significa decidere di equipaggiare la propria abitazione con un impianto elettrico moderno ed evoluto, per essere al passo coi tempi e vivere circondati dal massimo livello di comfort, sicurezza, efficienza energetica, multimedialità, controllo locale e a distanza.

Grazie alla nuova applicazione per iPad sarà più semplice tenere sotto controllo le seguenti funzioni: illuminazione, automazione, scenari, termoregolazione a zone, diffusione sonora monocanale e multicanale.

L’applicazione, nella sua versione completa, è in grado di gestire più impianti contemporaneamente (ad esempio l’abitazione, il negozio e la casa al mare).

L’applicazione consente di visualizzare diverse immagini per gli sfondi personalizzati di ogni locale (la cucina, l’ingresso, il garage…), prelevandole da una libreria standard precaricata oppure dalla libreria personale dell’utilizzatore. Il cliente può dunque caricare le immagini dei vari locali della propria abitazione e usarli come sfondo delle relative videate.

Per facilitare la navigazione, alla base di tutte le videate è presente una barra che presenta le icone delle principali funzioni e dei principali locali dell’abitazione.

E’ possibile usufruire delle funzionalità dell’app da remoto, anche utilizzando il portale My Home Web di BTicino. In questo caso il servizio garantisce la qualità delle trasmissioni da e per l’abitazione con la sicurezza e la riservatezza garantite dall’applicazione di protocolli e procedure di tipo bancario. Inserendo la login e la password del portale, l’app è in grado di recuperare l’indirizzo IP del web server dell’impianto domotico dell’abitazione.

L’applicazione è disponibile in due versioni graficamente distinte: una dimostrativa scaricabile gratuitamente, l’altra completa ed articolata, scaricabile da Apple Store al prezzo di 49,99€ IVA inclusa.

Note tecniche

Per potere gestire tramite iPad l’impianto domotico My Home di BTicino di un’abitazione è indispensabile la presenza di un web server e di un access point wi-fi.

Per una gestione a distanza tramite portale My Home Web inoltre è necessario sottoscrivere un abbonamento al servizio. Per la configurazione dell’applicazione sono necessarie alcune

informazioni sul sistema (ad esempio indirizzo dei dispositivi, modo di funzionamento).

E’ consigliato pertanto il supporto di un installatore professionale per la messa in servizio iniziale.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
conto-energia
Il contenimento dei consumi in azienda

Secondo Vittorio Chiesa dell’Energy & Strategy group del Polimi, il risparmio energetico nel settore industriale è frenato anche dallo scarso accesso al credito

1002-immagine
L’industria italiana e l’efficienza energetica

Le nostre imprese scontano una bolletta troppo cara. Le soluzioni di risparmio potrebbero incidere anche sulle performance economiche aziendali

Close