***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
I moduli fotovoltaici di Canadian Solar 
primi nella classifica PTC Rating | Tekneco

I moduli fotovoltaici di Canadian Solar 
primi nella classifica PTC Rating

L'azienda annuncia che i suoi moduli fotovoltaici continuano a classificarsi ai primi posti dei test PVUSA Test Conditions (PTC) Ratings

Pubblicato da Tekneco Aziende il 15 giugno 2012 alle 13:30

Canadian Solar (NASDAQ: CSIQ), uno dei principali produttori al mondo di moduli solari, annuncia che i suoi moduli fotovoltaici continuano a classificarsi ai primi posti dei test PVUSA Test Conditions (PTC) Ratings.

In vigore da maggio 2012, su quasi 9.000 di moduli valutati dal programma Solar Electric Incentive della Commissione Energia della California (CEC), quelli di Canadian Solar si sono classificati nei primi posti dei test sull’efficienza PTC, rafforzando così la propria posizione di leader sul mercato. La linea di Canadian Solar ha uno straordinario rendimento medio del 91% per potenze da 235 a 250 Watt.

“Sin dall’inizio, i prodotti di Canadian Solar hanno conseguito le certificazioni rilasciate da terze parti ottenute dopo rigorosi controlli e test che ne hanno garantito la rispondenza agli standard internazionali in termini di prestazioni, qualità e sicurezza”, dichiara Alan King, General Manager USA di Canadian Solar. “Conquistiamo regolarmente i migliori punteggi PTC e in questo modo assicuriamo ai nostri clienti e ai partner alta qualità, le migliori performance e una elevata longevità dei nostri moduli e delle nostre celle”.

Test PTC e Panoramica sulle Certificazioni

La California Solar Initiative (CSI), membro chiave della campagna Go Solar, ha stabilito uno standard industriale con la creazione del programma PTC diventato ora riconosciuto a livello internazionale come parametro di misurazione reale delle prestazioni dei moduli fotovoltaici. Ad oggi, il programma CSI ha facilitato l’installazione di oltre 1,2 GW di energia solare. Le valutazioni PTC o Photovoltaic Utility Scale Application Testing Conditions sono state avviate da parte della Commissione Energia della California attraverso il programma Go Solar California per misurare la potenza di un modulo solare. Gli installatori californiani prestano particolare attenzione ai rating PTC in quanto possono richiedere sconti sugli impianti fotovoltaici costruiti utilizzando i moduli correttamente elencati nel programma di idoneità. Un punteggio più elevato indica una maggiore produzione per watt di energia solare on-site, che determina un ritorno sugli investimenti più rapido. Per ulteriori informazioni sulla classifica PTC per le aziende e moduli è possibile consultare il sito web: www.energy.ca.gov/2008publications/CEC-300-2008-007/CEC-300-2008-007-CMF.PDF~~HEAD=NNS

Canadian Solar è oggi il quinto maggior produttore di moduli solari al mondo. Con una comprovata crescita anno su anno, l’azienda canadese ha dimostrato la sua abilità nel costruire una società solida impegnata nei confronti dei propri clienti e nel fornire prodotti di qualità in tutto il mondo.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
Energia
Senza sistemi d’accumulo persi 1.600 GWh eolici

Il crescente successo delle fonti pulite spinge gli operatori a studiare delle soluzioni per evitare la dispersione dell’energia pulita prodotta

rinnovabili caos normativo
Con le rinnovabili più bassi i prezzi dell’energia

Fabrizio Tortora, Vicepresidente di APER: “Facciamo chiarezza. Le rinnovabili sono un’opportunità e aiutano a diminuire i prezzi dell’energia”

Close