***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Legrand sul podio più alto per la Corporate Reputation tra le aziende del CAC 40 nel 2013 | Tekneco

azienda premium

Legrand sul podio più alto per la Corporate Reputation tra le aziende del CAC 40 nel 2013

Lo studio annuale condotto da Burson-Marsteller i&e e Reputation Institute, istituto tra i più conosciuti e importanti al mondo per la misurazione di brand e country reputation, rivela una interessante sorpresa: l’insediamento di Legrand in testa alla classifica alla sua prima apparizione

Pubblicato da Tekneco Aziende il 17 giugno 2013 alle 15:23

L’indagine, svolta su 1432 intervistati, rappresentativi della popolazione francese, definisce la reputazione delle aziende del CAC 40 analizzando 7 criteri complementari tra cui: l’expertise nel settore di riferimento, l’innovazione, la performance, la leadership, la cittadinanza.

Nel 2013, la “Top 5” delle aziende che si sono distinte per migliore reputazione si compone di nomi importanti: LEGRAND, MICHELIN, PERNOD RICARD, DANONE e LAFARGE.

La principale novità è costituita proprio dalla presenza di Legrand, rientrata nell’indice CAC 40 lo scorso anno, che si impone in testa alla classifica con un punteggio, raro per un’azienda francese, superiore a 82 punti. Lo specialista mondiale dei prodotti e dei sistemi per le infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio conquista il primato, distinguendosi in particolare per tre criteri decisivi per la reputazione: Prodotti & Servizi, Innovazione e Cittadinanza.

Nel corso degli ultimi mesi la tendenza generale vede la crescita dei punteggi della reputazione nella parte alta della classifica dove 18 aziende registrano un punteggio globale superiore a 70 (segno di una solida reputazione) contro le sole 7 del 2012.

Al contrario, la TOP 10 delle aziende con reputazione meno positiva resta praticamente invariata e vede raggruppate aziende che attraversano – o hanno attraversato – gravi crisi, come le aziende del settore finanziario e farmaceutico, giudicate ancora una volta severamente.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
microeolico
Minieolico, la spinta viene dalla Basilicata

L'associazione di categoria Assieme rileva che le normative favorevoli di questa Regione dovrebbero favorire una netta crescita degli aerogeneratori di piccola taglia nel 2013

londra-fogne
Londra, dalla padella alla centrale elettrica

Nella capitale britannica un impianto produrrà energia rinnovabile bruciando i fatsbergs, gli oli esausti delle cucine che intasano le fogne

Close