Laterizi: Wienerberger sposa la sostenibilità
Anche Wienerberger, leader mondiale nella produzione di materiali in argilla cotta, partecipa al convegno “Climabita”, promosso da Tekneco
Nato nel 1819 a Vienna, Wienerberger è un gruppo internazionale leader mondiale nella produzione di materiali in argilla cotta e al momento conta 230 stabilimenti in 30 nazioni su tre continenti: Europa, America e Asia, con un fatturato di oltre 2,023 miliardi di euro l’anno.
Wienerberger è primo in Europa e negli Stati Uniti nei mattoni faccia a vista, primo in Europa nelle tegole in cotto e ai primi posti nel mondo nei blocchi termici.
Wienerberger è presente in Italia con quattro stabilimenti: lo stabilimento di Mordano (BO), sede legale ed amministrativa, lo stabilimento di Villabruna di Feltre (BL), lo stabilimento di Gattinara (VC) e quello di Terni. Il gruppo si colloca anche in Italia ai vertici del settore grazie alla sua gamma completa di prodotti in costante evoluzione ed al suo servizio impeccabile.
Wienerberger, leader mondiale nella produzione di laterizi, è da sempre attenta allo sviluppo di un percorso sostenibile. Il laterizio di per se è un materiale estremamente biocompatibile, essendo prodotto unicamente con impasti di argille naturali, contribuisce al rispetto dell’ambiente.
Per mantenere queste caratteristiche di sostenibilità, nella linea porizzata Porotherm BIO i prodotti vengono poi alleggeriti con farine di legno prive di additivi chimici. L’utilizzo di questi materiali totalmente biocompatibili consente di ottenere un comfort abitativo incomparabile.
Tutti i prodotti Wienerberger possiedono queste caratteristiche peculiari e si adattano perfettamente a tutte le soluzioni costruttive garantendo risultati di posa precisi e prestazioni della muratura altamente performanti.
Azienda
Wienerberger
Via Ringhiera, 1
40027 - Mordano - Fraz. Bubano (BO)
Telefono: 0542 56811
Fax: 0542 51143