Klimahouse: Eurotherm punta su Smartcomfort | Tekneco

azienda premium

Klimahouse: Eurotherm punta su Smartcomfort

A Fiera Bolzano per Klimahouse 2013, Eurotherm punta sul nuovo concetto Smartcomfort, sistema di regolazione ottimizzato per l’impianto radiante

Pubblicato da Tekneco Aziende il 15 gennaio 2013 alle 16:52

Eurotherm Spa (Frangarto BZ) è pronta per partecipare all’ottava edizione del salone dell’efficienza energetica Klimahouse, manifestazione a cui da sempre è legata in modo particolare, per affinità culturale e per i valori che mira a promuovere.

Ormai considerata tra i principali leader del settore, l’azienda altoatesina è da quasi 30 anni specializzata nel riscaldamento/raffrescamento radiante di qualità, e portavoce di un’etica dell’abitare sano ed eco-sostenibile. La sua ampia gamma di sistemi si distingue per le elevate rese abbinate a bassi consumi di funzionamento, ed è caratterizzata dalla ricerca costante verso materiali ecologici e tecnologie all’avanguardia. Dalle ville agli appartamenti, dagli uffici ai magazzini industriali, grazie ad una grande versatilità di applicazione i sistemi radianti a pavimento, ma anche a parete e soffitto di Eurotherm sono fonti di benessere e di risparmio energetico.

A Klimahouse 2013, Eurotherm punta sul nuovo concetto Smartcomfort, sistema di regolazione ottimizzato per l’impianto radiante. Il suo punto di forza: gestire con un’unica interfaccia-utente tutti gli aspetti del comfort indoor, dal riscaldamento alla climatizzazione, passando dal ricambio aria e controllo dell’umidità.

Il display della centralina digitale diventa un touch screen a colori retroilluminato, che permette una gestione centralizzata del comfort prendendo in considerazione ogni singolo ambiente, e l’impianto nel suo insieme. Per attivare la centralina Smartcomfort basta sfiorare la superficie del display: appaiono subito le icone di comando che consentono di visualizzare i dati di tutti gli ambienti, e di attivare la funzione di blocco delle impostazioni una volta stabiliti i parametri desiderati. Per avere il comfort all’ora voluta dall’utente, la centralina stabilisce l’avvio e lo spegnimento dell’impianto in funzione dell’inerzia rilevata per la singola stanza. Così facendo si raggiunge la temperatura impostata esattamente nel momento desiderato, riducendo inutili sprechi di energia e conseguente discomfort dell’utente.

Vi aspettiamo a Klimahouse Bolzano 2013 dal 24 al 27 gennaio, Stand C21/58.

BISOL_premium_quality
BISOL Group ha registrato un aumento annuo della produzione del 22%

Clivet-Città-ELFOPack
Clivet: le novità a Klimahouse 2013