In Friuli “abita” il futuro sostenibile: lo ha raccontato sabato sera RAI3
Casa Zero Energy esempio di eccellenza alla trasmissione “E Se Domani”
Casa Zero Energy esempio di eccellenza alla trasmissione “E Se Domani”
Chi ha detto che per vivere a impatto zero bisogna rinunciare a tutti i comfort? A tecnologia, bellezza e design?
Spiega proprio il contrario l’ultima puntata del programma “E Se Domani” andata in onda sabato sera 3 dicembre 2010 su RAI3 alle 21.30 e che per dimostrarlo ha preso ad esempio l’eccellenza friulana di Casa Zero Energy – Le Ville Plus.
E Se Domani è il programma di Rai3 dedicato al futuro dell’uomo: uno sguardo su tecnologia, scienza, tecnica e comportamenti sociali per scoprire le opportunità per vivere meglio oggi e domani. In studio un conduttore inedito come Alex Zanardi che ha saputo guardare al futuro con ottimismo, energia e carica vitale.
All’interno del programma, Paola Maugeri, giornalista da sempre impegnata nei temi ambientalisti, è stata la protagonista di un docureality in cui si è messa alla prova vivendo a “impatto zero” nel suo appartamento milanese insieme alla sua famiglia seguita dalle telecamere per tutta la durata del programma.
Il percorso di Paola si è concluso proprio in Friuli a Casa Zero Energy (Tricesimo) dove ha vissuto per due giorni. Il racconto della sua esperienza friulana andrà in onda sabato sera e racconterà come vivere con tutte le comodità, scegliendo innovazione, tecnologia e design senza pesare sulle risorse ambientali sia realtà. Futuro possibile e sostenibile.
Azienda
Gruppo Polo Le Ville Plus
via Udine 8/A
33010 - Cassacco (UD)
Telefono: 0432 852110
Fax: 0432 853371