***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
In Friuli “abita” il futuro sostenibile: lo ha raccontato sabato sera RAI3 | Tekneco

In Friuli “abita” il futuro sostenibile: lo ha raccontato sabato sera RAI3

Casa Zero Energy esempio di eccellenza alla trasmissione “E Se Domani”

Pubblicato da Tekneco Aziende il 06 dicembre 2010 alle 13:36

Casa Zero Energy esempio di eccellenza alla trasmissione “E Se Domani”

Chi ha detto che per vivere a impatto zero bisogna rinunciare a tutti i comfort? A tecnologia, bellezza e design?
Spiega proprio il contrario l’ultima puntata del programma “E Se Domani” andata in onda sabato sera 3 dicembre 2010 su RAI3 alle 21.30 e che per dimostrarlo ha preso ad esempio l’eccellenza friulana di Casa Zero Energy – Le Ville Plus.

E Se Domani è il programma di Rai3 dedicato al futuro dell’uomo: uno sguardo su tecnologia, scienza, tecnica e comportamenti sociali per scoprire le opportunità per vivere meglio oggi e domani. In studio un conduttore inedito come Alex Zanardi che ha saputo guardare al futuro con ottimismo, energia e carica vitale.

All’interno del programma, Paola Maugeri, giornalista da sempre impegnata nei temi ambientalisti, è stata la protagonista di un docureality in cui si è messa alla prova vivendo a “impatto zero” nel suo appartamento milanese insieme alla sua famiglia seguita dalle telecamere per tutta la durata del programma.
Il percorso di Paola si è concluso proprio in Friuli a Casa Zero Energy (Tricesimo) dove ha vissuto per due giorni. Il racconto della sua esperienza friulana andrà in onda sabato sera e racconterà come vivere con tutte le comodità, scegliendo innovazione, tecnologia e design senza pesare sulle risorse ambientali sia realtà. Futuro possibile e sostenibile.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
rinnovabili
Milioni di euro pubblici per rinnovabili e edilizia sostenibile

Finanziamenti statali al Sud, mentre la Puglia approva le linee guida rinnovabili e la UE sostiene tre progetti pan-europei. Fine anno scoppiettante per il settore

La prima casa passiva in legno della Lombardia
Le eco-case passive si moltiplicano in Italia

Nasce la prima casa passiva della Lombardia, in legno, a Fagnano Olona. Il quadro di un fenomeno che galoppa: a Udine, Perugia, Genova, Arezzo

Close