***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Hoval partner del cliente nella consulenza energetica | Tekneco

azienda premium

Hoval partner del cliente nella consulenza energetica

Per nuovi progetti e interventi di riqualificazione in case monofamiliari, condomini e in grandi impianti industriali

Pubblicato da Tekneco Aziende il 19 maggio 2014 alle 10:45

Hoval ha affermato, negli anni, il suo know how come fornitore di soluzioni tecnologicamente avanzate per il riscaldamento e il benessere in ambiente. Affiancando il cliente con l’obiettivo di soddisfare le sue necessità, di volta in volta diverse a seconda dei contesti e dei progetti in cui installare gli impianti, l’azienda ha col tempo sviluppato e perfezionato una straordinaria “empatia” nei confronti dei vari tipi di interlocutore. Partendo dall’esigenza del cliente nasce, ogni volta, una partnership consulenziale e progettuale, prima ancora che tecnica. Da fornitore di soluzioni, Hoval ha gradualmente assunto il ruolo di consulente, determinante nella scelta della soluzione più adeguata per il cliente che intenda iniziare un intervento di riqualificazione. Un passo che per i progetti di ristrutturazione Hoval aveva già concretizzato in modo evidente con la creazione di Rivalue, il portale della riqualificazione energetica (www.rivalue.it), recentemente rinnovato nella grafica e nei contenuti, grazie al quale chiunque, in modo rapido e intuitivo, è in grado di calcolare una stima indicativa dei consumi e valutare le soluzioni di riqualificazione più idonee e funzionali al risparmio energetico.

Per piccoli e grandi interventi, anche in ambito industriale

Consulenti nel piccolo come nel grande: dall’appartamento, al condominio, al grande impianto industriale. Non ci sono limiti di dimensioni per le competenze tecniche e per la capacità consulenziale Hoval, che intende promuovere sempre più questo suo plus attingendo anche alla molteplicità di combinazioni delle tecnologie e delle soluzioni Hoval integrabili tra loro: ventilazione meccanica controllata, biomasse, pompe di calore, sistemi ad energia solare, caldaie a condensazione a gas e a gasolio. La crisi economica impone sempre più di frequente alle realtà industriali drastici contenimenti di costi: intervenire sui consumi tagliando gli sprechi dovuti alle dispersioni termiche, grazie ad interventi mirati di riqualificazione può rappresentare il primo passo verso una maggiore sostenibilità, economica e – non dimentichiamolo – anche ecologica.

Hoval va però anche oltre in questa sua veste di consulente energetico, rivolgendosi non solo a chi intende riqualificare un vecchio sito industriale, ma anche a chi costruisce ex novo una fabbrica, un complesso direzionale, una sede amministrativa. Per avere una prova eloquente di quanto Hoval sia in grado di proporre in questo ambito, basterà attendere la fine dei lavori, appena iniziati, della nuova sede Hoval a Zanica, sempre in provincia di Bergamo. Un piccolo gioiello di architettura e di tecnologia, un “prototipo vivente” dell’ampiezza di soluzioni che Hoval, in collaborazione con un team di partner/fornitori qualificati, è in grado di offrire a chi crede nel futuro e vuole investire in modo razionale, con un occhio alla riduzione dei consumi e alla tutela dell’ambiente.

 



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
Scarti della vite per produrre energia termica
Biomassa, la vite scalda gli edifici comunali

In Friuli, un Comune usa scarti delle viti per riscaldare municipo, scuole e casa di riposo. Un esempio applicato anche al Sud con gli ulivi

eolico foto
A Rivoli Veronese l’eolico diventa del territorio

Le famiglie del territorio potranno investire nell’Impianto da 12 MW, attraverso la formula del bond

Close