Giorgio Cavagnera eletto Vicepresidente di COGENA
Fare impresa, creare Cultura, armonizzare il quadro normativo e Internazionalizzare
A soli due anni dall’ingresso di Spark Energy in COGENA, l’azienda riceve il primo riconoscimento ufficiale del settore con la nomina di Giorgio Cavagnera alla Vicepresidenza dell’Associazione.
Giorgio Cavagnera, Amministratore Delegato di Spark Energy, azienda di DSFGROUP riferimento nel mercato della Generazione di Energia Distribuita, ha riscosso numerosi consensi durante l’Assemblea dei Soci COGENA (Associazione Italiana per la Promozione della Cogenerazione), che si è tenuta lunedì 28 gennaio a Bologna con la presentazione del manifesto programmatico.
“Cogena, in questo momento di incertezza, è la nostra voce più “forte”. Rappresenta oltre 50 aziende che fanno della Generazione di Energia Distribuita il proprio business – commenta Giorgio Cavagnera, Presidente di DSFGROUP e Amministratore Delegato di Spark Energy – Questo è il momento di strutturare il lavoro, di eliminare le inadeguatezze del nostro sistema giuridico, di proporre a gran voce le nostre soluzioni. Vorrei vivere l’associazione con valenza prevalentemente operativa, condividere tavoli di lavoro con colleghi e professionisti per sviluppare e affrontare con successo le tematiche specifiche ed i nodi tecnici che caratterizzano questo settore”.
L’impegno sarà sicuramente finalizzato a rafforzare il sistema impresa tra gli associati, armonizzare il quadro normativo di riferimento (RIU e SEU), creare una cultura della Generazione di Energia Distribuita, valorizzare le sinergie comuni con le altre associazioni e esportare il know-how e la qualità delle aziende italiane verso mercati internazionali.