***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Emerson garantisce a Fujitsu maggiore affidabilità ed efficienza nei datacenter | Tekneco

Emerson garantisce a Fujitsu maggiore affidabilità ed efficienza nei datacenter

Grazie alle soluzioni software di Emerson Network Power, Fujitsu ha ridotto le emissioni di anidride carbonica di 2.700 tonnellate all’anno

Pubblicato da Tekneco Aziende il 04 febbraio 2011 alle 17:07

Grazie alle soluzioni software di Emerson Network Power, Fujitsu ha ridotto le emissioni di anidride carbonica di 2.700 tonnellate all’anno

Piove di Sacco (PD) 31 gennaio 2011

Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE: EMR) e leader mondiale nel campo della Business Critical Continuity™, ha annunciato che Fujitsu, azienda leader nei servizi IT, ha migliorato notevolmente l’affidabilità e l’efficienza dei propri datacenter. Utilizzando le soluzioni software Aperture di Emerson Network Power, che fanno parte del portafoglio di soluzioni per la gestione dell’infrastruttura datacenter (DCIM), Fujitsu ha aumentato l’affidabilità, la disponibilità e l’efficienza dei propri datacenter.

“I clienti si rivolgono a noi perché cercano servizi di datacenter efficienti, flessibili ed economici, che offrano la sicurezza e l’affidabilità necessarie. Emerson Network Power ci ha aiutato a rispondere a questa richiesta,” afferma Chris Flanagan, Data Center Operations Development Manager di Fujitsu nel Regno Unito e in Irlanda. “Inoltre, le soluzioni Aperture ci hanno permesso di snellire i nostri processi, agevolando le relazioni con i clienti che scelgono di lavorare con noi.”

“Come leader nella fornitura di soluzioni di informatica e comunicazione per il mercato globale, Fujitsu deve rispondere alla richiesta dei propri clienti che chiedono servizi di hosting e datacenter con la massima disponibilità,” sottolinea Thomas Waun, President of Global Sales, Marketing, and Professional Services della divisione Avocent di Emerson Network Power, che guida lo sviluppo del portafoglio di soluzioni DCIM di Emerson. “Le nostre soluzioni forniscono le informazioni di cui hanno bisogno per gestire con precisione la capacità e ottimizzare le risorse dell’infrastruttura fisica.”

Fujitsu usa Aperture Capacity Manager, Aperture Configuration Manager e Aperture Infrastructure Process Manager. Con queste soluzioni Fujitsu è in grado di prevedere con precisione le esigenze di espansione dei clienti, grazie a una pianificazione semplificata e snella della capacità. Emerson ha inoltre contribuito ad aumentare l’efficienza operativa di Fujitsu nei sette anni di collaborazione fra le due aziende. Con le soluzioni software Aperture, Fujitsu ha ridotto le emissioni di anidride carbonica di oltre 2.700 tonnellate all’anno e ha risparmiato 380 ore/uomo al mese grazie alla standardizzazione dei processi di installazione, spostamento e modifica.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
Fotovoltaico
La Regione Sicilia privilegia il fotovoltaico sull’eolico

La giunta di governo regionale questa settimana ha dato il via libera alla strategia di politica energetica, con il regolamento di attuazione del Piano energetico regionale

Elettronica Santerno: i nuovi Sunway M XS 3000 in vetrina al Salone delle energie rinnovabili di Lione

Dal 15 al 18 febbraio l’azienda imolese, protagonista da oltre 40 anni nel mercato dell’automazione e dei sistemi per le energie rinnovabili, sarà tra i protagonisti della manifestazione fieristica francese.

Close