Elettronica Santerno: i nuovi Sunway M XS 3000 in vetrina al Salone delle energie rinnovabili di Lione | Tekneco

Dal 15 al 18 febbraio l’azienda imolese, protagonista da oltre 40 anni nel mercato dell’automazione e dei sistemi per le energie rinnovabili, sarà tra i protagonisti della manifestazione fieristica francese.

Pubblicato da Tekneco Aziende il 03 febbraio 2011 alle 16:02

Imola (BO), 27 gennaio 2011

Tra i 600 espositori della 10 ª edizione del prestigioso salone internazionale all’Euroexpo di Lione, dedicato alle energie rinnovabili, non poteva mancare Elettronica Santerno. La società del gruppo Carraro, leader negli inverter fotovoltaici per megawatt installati, avrà uno spazio espositivo all’ENR Salon des Energies Renouvelables ( pad. 8 – stand 8B78) dove presenterà le novità di prodotto.

In luce, in particolare, la nuova linea di inverter solari monofase Sunway M XS 3000 Dedicata alle applicazioni residenziali, la gamma sarà presentata in  tre delle  gradazioni cromatiche che la contraddistinguono: rosso, nero e bianco.

Caratterizzati da un’interfaccia semplice e intuitiva e da un’alta efficienza di conversione in ogni condizione operativa, gli inverter Sunway  M XS 3000 sono dotati di touch screen a colori con funzionalità di wake-up notturno per accesso ai dati di produzione,  datalogger integrato e connettività wi-fi. Inoltre, grazie alla “App Santerno” sono in grado di comunicare via iPhone le performance dell’impianto in tempo reale, con  dettagli  su dati istantanei di potenza, tensione e irraggiamento.

“Quello francese rappresenta un mercato fondamentale nella nostra strategia di consolidamento nell’area continentale. La decisione di partecipare al Salone di Lione ed incontrare i principali attori d’Oltralpe che operano nel settore delle energie rinnovabili si inserisce coerentemente in questo percorso di progressiva affermazione dei nostri prodotti in Europa ”, ha commentato Franco Valentini, Direttore Marketing Elettronica Santerno.

Impianto_Solarolo
Al via l’impianto fotovoltaico galleggiante, in Puglia

Cominciano i lavori per il progetto loto, ad Avetrana (Taranto)

parco-fotovoltaico-montalto