DSFGROUP: da Spark Energy ed Eurogen Power arriva powerSpark | Tekneco

DSFGROUP: da Spark Energy ed Eurogen Power arriva powerSpark

Debutta la nuovo linea di prodotti protagonista della generazione distribuita di energia

Pubblicato da Tekneco Aziende il 12 novembre 2012 alle 9:42

Autoproduzione di energia e gruppi elettrogeni di emergenza; questi i settori dove si posiziona powerSpark, la nuova linea di prodotti nata dalla collaborazione tra Spark Energy ed Eurogen Power, entrambe società di DSFGROUP. Spark Energy è dedicata ai sistemi di cogenerazione mentre Eurogen Power è specializzata alla progettazione e produzione di gruppi elettrogeni di ogni dimensione.

La linea powerSpark, che sarà commercializzata da Spark Energy, capitalizza l’esperienza di Eurogen Power, che dal 1981 realizza gruppi elettrogeni standard e impianti stazionari speciali per ogni tipo di mercato e in tutto il mondo. La nuova linea comprende una gamma standard di generatori con potenze compresa tra 50 e 4000 Kilovolt/Ampere con un ottimo rapporto qualità/prezzo e soluzioni tecniche innovative, che da subito ne fanno il riferimento di mercato.

Una recente applicazione di successo è la centrale elettrica di emergenza realizzata per la nuova stazione Alta Velocità di Bologna, dove progettazione, fornitura e installazione di quattro gruppi da 2000 KVA ciascuno sono state realizzate in modo da rispettare le severe normative vigenti in materia di emissioni acustiche in ambito civile ed emissioni inquinanti da particolato in vigore nel centro cittadino.

“Da quando un anno fa Eurogen Power è entrata a far parte di DSFGROUP, le sinergie tra le aziende del Gruppo si sono sviluppate sia a livello tecnologico che di mercato- commenta Giorgio Cavagnera, Amministratore Delegato di DSFGROUP-. La linea powerSpark le rappresenta al meglio. Il connubio di questa collaborazione intra-gruppo ci permette in modo strutturato di creare e trasmettere un valore ed un servizio unici al nostro cliente. D’ora in poi, inoltre, powerSpark sarà il marchio unico con cui le centrali di autoproduzione e i gruppi elettrogeni speciali di DSFGROUP verranno prodotti e distribuiti da Spark Energy in tutto il mondo, secondo il preciso obiettivo della strategia di internazionalizzazione del Gruppo, con una ferma valorizzazione del proprio know how italiano”.

solare termico
Le termiche hanno il loro Conto energia

Gli incentivi del Conto termico consentiranno di coprire quasi il 40% dell’investimento in impianti di piccola taglia

fiera-rimini