***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Dalfloor-Alu-Radial di Nicoll: una nuova alternativa ai sistemi radianti tradizionali | Tekneco

Dalfloor-Alu-Radial di Nicoll: una nuova alternativa ai sistemi radianti tradizionali

Dalfloor Alu-Radial è un sistema radiante innovativo che si contraddistingue per la modalità di posa a secco, caratteristica particolarmente utile nelle ristrutturazioni.

Pubblicato da Tekneco Aziende il 22 febbraio 2011 alle 16:00

Da sempre attenta alle evoluzioni e alle novità del mercato, Nicoll propone, accanto ai sistemi radianti tradizionali, alternative innovative che, attraverso soluzioni all’avanguardia, si adattano alle esigenze progettuali più particolari.

L’elevato Know-how dello staff Nicoll, infatti, permette di studiare impianti su misura per quanto riguarda il dimensionamento e i materiali utilizzati sfruttando l’ampia gamma di prodotti dell’azienda. Questo con un unico obiettivo: offrire il riscaldamento e il raffrescamento ottimali per migliorare la vivibilità degli ambienti azzerando i flussi di polvere, eliminando l’ingombro dei termosifoni e contenendo i costi d’esercizio.

Progettato seguendo questa filosofia, il nuovo sistema radiante a secco Dalfloor Alu-Radial si contraddistingue dai tradizionali sistemi radianti per la modalità di posa a secco, che lo rende particolarmente indicato nelle ristrutturazioni.

Grazie ad una struttura portante che sostituisce il tipico massetto umido assolvendone le funzioni, Dalfloor Alu-Radial consente infatti di contenere l’altezza minima necessaria per la posa, che per questo prodotto è di soli 30 mm.

Data la facilità e la velocità delle operazioni di installazione, inoltre, questo sistema viene sempre più spesso impiegato anche nelle nuove costruzioni.

La bassissima inerzia termica, infine, permette di portare l’impianto ad una temperatura ottimale in metà tempo rispetto ad un pavimento radiante di tipo tradizionale, rendendo l’Alu-Radial un prodotto indicato anche per il riscaldamento di ambienti che in genere hanno una programmazione della temperatura di tipo intermittente come le seconde case nei luoghi di villeggiatura.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
impianto-fotovoltaico-tetti-vimar
Vimar per l’ambiente e il risparmio energetico

11.000 metri quadri di pannelli solari installati sul tetto dello stabilimento Vimar di Marostica

emmeti-clima-floor_2
Emmeti clima floor: il clima ideale anche nelle estati più calde

Emmeti presenta il nuovo sistema Clima Floor per utilizzare il pavimento come corpo scaldante durante l'inverno e come corpo raffrescante durante l'estate.

Close