Emmeti clima floor: il clima ideale anche nelle estati più calde | Tekneco

Emmeti clima floor: il clima ideale anche nelle estati più calde

Emmeti presenta il nuovo sistema Clima Floor per utilizzare il pavimento come corpo scaldante durante l'inverno e come corpo raffrescante durante l'estate.

Pubblicato da Tekneco Aziende il 18 febbraio 2011 alle 15:25

Emmeti, azienda operativa nel settore termoidrosanitario e della climatizzazione domestica e commerciale, propone Emmeti Clima Floor, la soluzione più confortevole e sicura per utilizzare il pavimento come corpo scaldante durante l’inverno e come corpo raffrescante durante l’estate, ottenendo un comfort ambientale a misura d’uomo.
L’alta qualità dei prodotti, le caratteristiche tecniche dei materiali utilizzati e l’estrema flessibilità di montaggio offrono la possibilità di installare Emmeti Clima Floor in qualsiasi tipo di edificio, a uso civile, commerciale, industriale, sportivo, nei luoghi di culto e nelle ristrutturazioni: specifici componenti consentono di realizzare, in modo semplice e veloce, impianti durevoli, affidabili e confortevoli.

Versatile, funzionale ed ecologico

Con l’impiego di Clima Floor, l’energia termica, calda o fredda, sarà sempre ben distribuita all’interno degli ambienti, senza fastidiose correnti d´aria fredda, senza alcun rumore né movimenti di polvere, senza il rischio di annerimento di pareti e tendaggi e con un sistema invisibile, garantendo così un elevato comfort per le persone e la salubrità degli ambienti. Inoltre, grazie all’utilizzo di acqua ad una temperatura notevolmente più bassa rispetto agli impianti tradizionali nella stagione invernale, e al mantenimento costante della temperatura tra i 15° C e i 20° C in estate, si aumenta il rendimento delle caldaie a condensazione e si riducono notevolmente gli assorbimenti elettrici dei chiller.
Emmeti Clima Floor può infine sfruttare fonti energetiche rinnovabili, come l’energia solare e geotermica, abbassando in questo modo i consumi di combustibili fossili e rispettando l’ambiente.

Un sistema completo

Emmeti Floor è disponibile in diverse soluzioni che si adattano alle più svariate esigenze. Sono sette le tipologie di pannelli, tutti in polistirene espanso autoestinguente termoformato: lo Standard Floor, lo Standard Combi Floor             ( accoppiato con film termoformato in polistirene rigido ) ed il Classic Floor, con superficie a bugne ed incastri perimetrali, con passo tubi rispettivamente di 5 cm.( i primi due ) e 7,5 cm.; il Plan Floor, liscio con impronte superficiali per la posa dei tubi; lo Step Floor e lo Step Combi Floor ( accoppiato con film termoformato in polistirene rigido ) per creare l’isolamento termo acustico; ed infine il pannello isolante FloorMate 500-A, in polistirene  espanso estruso, per uso industriale.
Tutti i componenti dei sistemi a pavimento Emmeti sono progettati e costruiti in ottemperanza alle norme europee e sottoposti a severi controlli di qualità, certificati da prestigiosi enti indipendenti.
Il sistema si compone, oltre che dei pannelli, di un sistema di regolazione e distribuzione per impianti di riscaldamento e raffrescamento a bassa temperatura e misti (radiatori + pannelli radianti), il Floor Controlbox.
Si tratta di un sistema di miscelazione con servomotore elettrico che reagisce a qualsiasi variazione di portata o di emissione calorica e controlla la temperatura del fluido dell’impianto a pavimento.
Durante il funzionamento in raffrescamento, l´impianto viene controllato dalla centralina elettronica, la quale regola di continuo la temperatura e l’umidità relativa degli ambienti. La regolazione in ambiente viene effettuata agendo in continuo sulla temperatura dell’acqua mediante una valvola miscelatrice elettronica. L´umidità relativa viene monitorata grazie alle specifiche sonde e, se necessario (avvicinamento al punto di rugiada), essa viene ridotta mediante i deumidificatori della gamma Dumy Floor. In questo modo è possibile gestire in maniera intelligente e automatica tutte le esigenze di riscaldamento e climatizzazione.
Dumy Floor è una gamma completa di deumidificatori, a mobiletto o da incasso, a parete o a soffitto, che permette di controllare l’umidità integrandosi in modo ottimale in ogni ambiente. L’utilizzo del ciclo frigorifero abbinato a due batterie ad acqua permette ai deumidificatori Dumy Floor di abbattere l’umidità ambiente, facendo in modo che l’aria in ingresso abbia la stessa temperatura di quella in uscita.

AE-EW-Bacino-Vernago
Piccolo idroelettrico a quota 46 TWh

E' on-line la banca dati centrale HYDI, realizzata da ESHA, per monitorare l'idroelettrico nei Paesi UE a 27

Fotovoltaico