***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Cessione del 20% del capitale sociale di Herambiente S.p.a | Tekneco

Cessione del 20% del capitale sociale di Herambiente S.p.a

Gli studi legali Latham & Watkins, Dewey & LeBoeuf e LS Lexjus Sinacta sono gli advisor legali nella cessione del 20% del capitale sociale di Herambiente S.p.a - la società del gruppo Hera.

Pubblicato da Tekneco Aziende il 24 ottobre 2010 alle 19:19

Avv. Gianluigi Serafini

Gli studi legali Latham & Watkins, Dewey & LeBoeuf e LS Lexjus Sinacta sono gli advisor legali nella cessione del 20% del capitale sociale di Herambiente S.p.a – la società del gruppo Hera operativa nel settore ambiente -ad Ambiente Arancione Cooperatief U.A, una società controllata da EISER Infrastructure Limited.

In particolare EISER Global Infrastructure Fund, uno dei principali fondi infrastrutturali europei gestito da EISER, è stato assistito dallo studio Latham & Watkins, con i partner Maria Cristina Storchi e Simone Monesi per gli aspetti corporate e con il partner Matteo Bay e l’associate Luca Crocco per gli aspetti Antitrust, e da Citi in qualità di advisor finanziario.

Hera, invece, è stata assistita da Dewey & LeBoeuf, con i partner Lorenzo Parola e Nicola Brunetti e l’associate Alessandro Dolce, e da LS Lexjus Sinacta, con i legali Gianluigi Serafini e Silvia Frattesi. Advisor finanziario è stato Lazard & Co. S.r.l.

L’acquisto è stato effettuato in esecuzione del contratto di compravendita  assunto dalle parti il 27 luglio 2010. La partecipazione del 20% di Herambiente è stata valorizzata, all’esito delle valutazioni di aggiustamento prezzo, 100.426 milioni di Euro. Hera ha inoltre concesso ad Ambiente Arancione un’opzione, esercitabile entro 3 mesi dalla sottoscrizione dell’accordo definitivo, pari al 30%, per acquistare fino a un ulteriore 10% della Società, ad un prezzo per azione uguale al prezzo per azione pattuito per la partecipazione del 20%.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
incentivi case
Arrivano gli incentivi per l’efficienza energetica e l’eco compatibilità

Il ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani sblocca 110 milioni di euro per incentivare l'efficienza energetica e l'eco compatibilità

isolamento
Agevolazioni fiscali 2010, la nuova guida dell’Agenzia delle Entrate

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato la guida per le agevolazioni sugli interventi finalizzati al risparmio energetico degli edifici, il cui rinnovo è a rischio

Close