Bisol presenterà le sue ultime soluzioni fotovoltaiche all’Intersolar di Monaco di Baviera | Tekneco

Gli ultimi prodotti e soluzioni per la settima volta consecutiva saranno presentati alla fiera più grande del settore fotovoltaico, l'Intersolar di Monaco di Baviera.

Pubblicato da Tekneco Aziende il 25 maggio 2011 alle 15:00

Bisol, uno dei principali produttori europei di moduli fotovoltaici di qualità superiore, presenterà i suoi ultimi prodotti e soluzioni per la settima volta consecutiva alla fiera più grande del settore fotovoltaico che si tiene annualmente a Monaco di Baviera, in Germania.

Quest’anno all’Intersolar, che si svolgerà dall’8 al 10 giugno 2011, BISOL esporrà su uno stand di ben 240 m² una vasta gamma di moduli fotovoltaici in silicio mono- e multicristallino progettati sia per usi commerciali che residenziali. I nuovi moduli fotovoltaici monocristallini di BISOL sono disponibili in tre classi di potenza – 239, 245 e 251 watt. Tutti i moduli sono dotati di back sheet di colore bianco oppure nero che risulta estremamente elegante, con telaio argento o nero, e garanzia di dieci anni sul prodotto. Un’altra soluzione estetica per gli attuali impianti fotovoltaici è il modulo con back sheet trasparente che consente il passaggio della luce attraverso esso ed è adatto per giardini d’inverno, serre e parcheggi.

BISOL possiede un vasto know-how sugli impianti fotovoltaici. Offre quindi soluzioni di Kit FV composti esclusivamente dai migliori componenti disponibili sul mercato che supportano la prestazione del modulo in tutta la griglia. I kit sono disponibili in diverse dimensioni, ma i clienti possono personalizzare i propri Kit FV in base alle esigenze delle loro case. L’azienda ha fatto un ulteriore passo avanti, includendo elementi complementari, ad esempio, pinze per il collegamento di connettori Tyco, cavi fotovoltaici, datalogger e modulo dati per comunicazione.

Ad aprile 2011 BISOL ha lanciato una nuova gamma di sistemi di montaggio sviluppati dal proprio reparto Ricerca & Sviluppo, che verrà presentato ai visitatori di Intersolar. Si tratta di soluzioni più intelligenti che comprendono sottostrutture triangolari in alluminio e un supporto di plastica polietilene e che permettono a tutti gli elementi di funzionare da soli o come parte di un’unità più complessa. Una sottostruttura triangolare è adatta per tetti piani. L’alluminio la rende leggera ma robusta, e le barre a L possono essere utilizzate per diversi tipi di tetti piani. L’innovativo supporto di plastica permette la realizzazione di una struttura aerodinamica senza la perforazione del tetto. Sfruttando le leggi termodinamiche, la loro forma favorisce un più efficiente raffreddamento dei moduli fotovoltaici. Il supporto di plastica pesa molto meno rispetto ai tradizionali elementi in alluminio ed è estremamente semplice da installare. Di conseguenza, il peso e il costo del supporto possono essere ridotti fino al 20%, mentre i tempi di montaggio possono diminuire di oltre l’80%.

Solyndra_Pfizer_SunSwitch_installation_Belgium
Pfizer Animal Health riduce le emissioni di CO2 grazie a SunSwitch e Solyndra

Installazione dal peso ridotto con una copertura del tetto dell’80% per la massima generazione energetica

pannelli-solari-sul-tetto
Fotovoltaico, come tornare alla redditività

Con gli incentivi che nei prossimi mesi tenderanno sempre più a scendere, la ricerca di margini ha una strada obbligata: la riduzione dei costi.