“b.POWER”: la sfida di Baraclit nel fotovoltaico. L’eccellenza si rinnova | Tekneco

“b.POWER”: la sfida di Baraclit nel fotovoltaico. L’eccellenza si rinnova

Dall’esperienza di SolarLAB, prende vita l’offerta integrata “copertura + fotovoltaico” a marchio Baraclit. Una risposta di qualità ad alta efficienza per chi vuole realizzare edifici prefabbricati evoluti.

Pubblicato da Tekneco Aziende il 14 febbraio 2012 alle 14:01

Baraclit è oggi azienda leader nel settore della prefabbricazione, un’impresa che deve il proprio successo alla costante ricerca dell’eccellenza, all’impegno e serietà dei propri collaboratori. Si è imposta all’attenzione del pubblico grazie all’innovativo sistema di copertura Aliant, una struttura unica per versatilità e design che da anni costituisce la soluzione più avanzata nel panorama dei prefabbricati.

È il 2009, è il momento del fotovoltaico: la tecnologia si evolve e “l’architettura industriale” si trasforma in “architettura solare”. Baraclit si apre al mondo delle rinnovabili e investe con decisione nel campo dell’Energy Building, scende in prima linea realizzando nella sede di Bibbiena (AR) SolarLAB, un laboratorio solare concepito per lo studio dell’integrazione delle tecnologie fotovoltaiche nelle coperture Aliant e b2000.

La sperimentazione diretta, il monitoraggio dei parametri di sistema e l’attività di testing dei moduli fotovoltaici, hanno permesso all’azienda di maturare un’esperienza concreta fortemente autorevole, che ora Baraclit mette al servizio dei suoi clienti.

Nascono così la Divisione b.POWER (dedicata alla progettazione e realizzazione di edifici industriali in Classe A ad emissioni zero) e la nuova offerta b.POWER “copertura + fotovoltaico”. Baraclit si pone dunque come interlocutore unico per i propri committenti fornendo loro assistenza nella progettazione, installazione, collaudo e manutenzione del capannone e del relativo impianto fotovoltaico. Il tutto con la massima garanzia d’impermeabilizzazione e i vantaggi di avere un partner affidabile, competente, in grado di ridurre i costi e i tempi di realizzazione.

Questa, la formula studiata da Baraclit b.POWER: un sistema di architettura solare che permette alle aziende con l’impiego di fonti alternative, di costruire edifici autosufficienti ed eco-sostenibili, ripagandosi in pochi anni l’investimento iniziale grazie agli incentivi del Conto Energia.

modulo-camera-porta
Nuove soluzioni per le camere di degenza

BTicino offre nuove soluzioni impiantistiche per case di riposo e strutture medicalizzate. Sistemi completi per la salute e la sicurezza dei pazienti

pannelli solari