***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Wienerbreak: è ora di prendersi una pausa | Tekneco

Formazione in edilizia

Wienerbreak: è ora di prendersi una pausa

L'azienda di laterizi Wienerberger offre consulenze personalizzate rivolte a esperti del settore edile direttamente presso il proprio studio

Scritto da il 16 ottobre 2012 alle 12:37 | 0 commenti

Wienerbreak: è ora di prendersi una pausa

Wienerberger, oltre ad essere leader mondiale nella produzione di laterizi, da sempre è attenta ad offrire un adeguato approfondimento tecnico sugli argomenti più all’avanguardia nel settore edilizio.

Secondo questa filosofia è nata l’iniziativa Wienerbreak: dal 17 ottobre fino al 2 novembre Wienerberger offre una serie di consulenze gratuite e personalizzate da parte di un ingegnere professionista. La consulenza è rivolta agli esperti del settore edile e si terrà direttamente presso il proprio studio.

Si tratta di una vera e propria “pausa formativa” per affrontare temi di grande attualità: è il momento giusto per dare spazio ad approfondimenti o per risolvere dubbi professionali, per fare domande e conoscere le ultime tendenze nel campo delle ristrutturazioni e delle costruzioni.

Durante l’incontro, sarà possibile vedere da vicino alcune soluzioni costruttive per edifici ad energia quasi zero (NZEB – Near Zero Emission Building). Wienerberger si fa infatti promotore del progetto e4, che delinea direzioni strategiche per la realizzazione del “Sistema Casa”, un’abitazione ideale pensata in base ad un approccio integrato alla progettazione e al risparmio energetico.

Altro argomento estremamente attuale è la progettazione di costruzioni antisimiche: per questo saranno approfondite le principali normative di riferimento e saranno fornite chiare indicazioni sulle potenzialità del laterizio quale prodotto ideale in zona sismica. Saranno inoltre riportati esempi concreti di monitoraggio di edifici realizzati in prossimità di zone sismiche con il sistema Porotherm BIO PLAN, per valutarne la risposta a questo tipo di sollecitazioni.

Infine, la consulenza personalizzata procede con una formazione specifica in merito ad alcuni sistemi innovativi proposti da Wienerberger, grazie ai quali è possibile effettuare ristrutturazioni in modo nuovo, pratico e veloce (ad esempio attraverso l’utilizzo di uno speciale sistema di incollaggio senza l’ausilio della malta ideato per i blocchi rettificati Porotherm PLAN).

Per fissare un appuntamento con un ingegnere Wienerberger, senza doversi spostare dal proprio studio, basta compilare questo semplice form contatti .

 

Fonte: Ufficio stampa Wienerberger


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
_MG_3379
SAIE, Forum per la Ricostruzione: padiglione 25

L’area dedicata al Forum “Sicurezza e stabilità” integra i focus su innovazione ricerca a laboratori dove si confrontano imprese e centri di ricerca

_MG_3481
SAIE 2012: sport, tecnologia, passione

Lega Nazionale Dilettanti e BolognaFiere danno vita a SAIE Sport & Technologies, spazio dedicato alla qualità e l’innovazione degli impianti sportivi

Close