***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Taglio del nastro per la terza edizione di Klimahouse Puglia 2014

Inaugurazione

Taglio del nastro per la terza edizione di Klimahouse Puglia 2014

Inizia oggi la terza edizione di Klimahouse Puglia, la mostra convegno promossa dalla Fiera Bolzano e dedicata all’efficienza energetica degli edifici

Scritto da il 02 ottobre 2014 alle 13:30 | 0 commenti

Taglio del nastro per la terza edizione di Klimahouse Puglia 2014

Si apre oggi la terza edizione di Klimahouse Puglia mostra-convegno dedicata all’efficienza energetica e al risanamento in edilizia promossa da Fiera Bolzano per il mercato del sud Italia.Ad ospitare la manifestazione dal 2 al 4 ottobre sarà la Città Mediterranea della Scienza di Bari, che aprirà le sue porte ad un ricco pubblico di professionisti e tecnici, organizzando anche visite guidate a complessi residenziali CasaClima modello di efficienza energetica in una Regione sempre più attiva sul fronte della tutela ambientale e dell’edilizia virtuosa. Ben 3.200 mq di esposizione, 20 eventi speciali, 70 aziende espositrici, 20 partner locali, oltre 3.000 visitatori attesi per la mostra convegno, perfetto connubio tra spazi espositivi e un ricco programma di formazione e informazione. In più, il ricco programma di eventi, che prevede oltre una ventina di appuntamenti, è l’occasione ideale per l’aggiornamento professionale di architetti, ingegneri, geometri, operatori edili e imprese specializzate in installazione. Consulenze personalizzate rivolte anche ai privati interessati a ottenere informazioni per costruire o ristrutturare la propria casa all’insegna del risparmio in bolletta energetica, del benessere abitativo, della tutela ambientale; prerogative che incidono in modo rilevante sull’incremento del valore immobiliare.

“Tema conduttore della nuova edizione di Klimahouse Puglia è la ristrutturazione”, anticipa il Direttore di Fiera Bolzano, Reinhold Marsoner. “Per tutelare realmente l’ambiente, è necessario intervenire sulle strutture già esistenti che devono essere adeguate ai nuovi canoni di sostenibilità ed efficienza energetica piuttosto che continuare a costruire ex novo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda i partner e patrocinatori della manifestazione. Tra i più importanti: Regione Puglia, Comune di Bari, Provincia di Barletta Andria e Trani, CNA Puglia, Confartigianato di Bari, Confindustria Bari e Barletta, Andria e Trani, Istituto Nazionale di Bioarchitettura, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Ordine degli Architetti, Pianficatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bari, Ordine degli Ingegneri di Bari, AIDI, Collegio Geometri di Bari e il Network CasaClima Puglia.


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Eleonora L. Moscara

Eleonora L. Moscara, freelance leccese. Inizia a lavorare come giornalista nel 2008 nella redazione tg di un'emittente televisiva locale. Fino ad oggi ha collaborato con diverse testate: dalla carta stampata al web e uffici stampa di vario genere. Si occupa prevalentemente di ambiente e cultura. Scrive sul Nuovo Quotidiano di Puglia e sulla rivista Salento Review. Per Tekneco coordina la redazione web e si occupa della gestione del social media management.


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
banner
Costruire sostenibile nel Mediterraneo, se ne parla a Klimahouse Puglia

Comfort abitativo in estate, sostenibilità e molto altro nel convegno organizzato da CasaClima in occasione di Klimahouse Puglia 2014

efficienzaenergetica
Banca d’Italia per l’efficienza

La Banca d'Italia scende in campo per l'efficienza energetica che ha una valenza economica di lunga durata

Close