***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Reforme: a Lecce il 9° meeting europeo | Tekneco

Scuola Edile di Lecce

Reforme: a Lecce il 9° meeting europeo

Si tiene dal 13 al 16 giugno il 9° meeting Reforme, Rete per l’istruzione e la formazione professionale nel settore dell’edilizia in Europa

Scritto da il 12 giugno 2012 alle 8:53 | 0 commenti

Reforme: a Lecce il 9° meeting europeo

Dal 13 al 16 giugno 2012 Lecce ospita il 9° meeting europeo Reforme, la Rete per l’istruzione e la formazione professionale nel settore dell’edilizia in Europa. L’evento internazionale, promosso dalla Scuola Edile di Lecce, prevede la partecipazione delle principali organizzazioni formative del settore.

La rete Reforme

Fondata nel 1991 e costituita dagli organismi di formazione del settore delle costruzioni di numerosi Paesi Europei, Reforme si propone di promuovere rapporti più stretti tra giovani, professionisti e formatori in campo edilizio, con particolare attenzione alle tematiche del restauro, della sicurezza e delle nuove costruzioni.
Partner italiani della Rete speciale sono Formedil, ente nazionale paritetico per la formazione e l’addestramento professionale in edilizia, e le Scuole Edili che esso coordina.

Il 9° meeting europeo

Dopo la serata inaugurale del 13 giugno a Gallipoli, giovedì 14 e venerdì 15 giugno saranno riservati al lavoro interno di Reforme, con gruppi di lavoro e workshop a Gallipoli. Sabato 16 giugno sarà una giornata aperta al Sistema, presso il cinema Massimo di Lecce: si concentrerà sulla presentazione della Carta di Lecce, che descriverà le linee guida di Reforme per il periodo 2012-2016, e sull’Evento pubblico che valorizza Reforme e i suoi risultati nel quadro del Training Europe 2020 nell’instrategy.

Ediltrophy

Chiuderà la terza giornata di lavori, la finale del concorso interregionale Ediltrophy 2012: l’appuntamento è in piazza Sant’Oronzo a Lecce dalle 15 alle 20 con la gara di arte muraria tra 7 squadre di muratori in rappresentanza delle Scuole Edili di Lecce, Bari, Brindisi, Taranto, Potenza, Matera e Foggia. Saranno realizzate sette fioriere che saranno donate alla Città di Lecce per arredo urbano.

Il programma dell’evento è disponibile qui.

 


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
efficienza energetica
Concept nelle costruzioni: come cambia l’edilizia

Panoramica del Tbz - Centro di Fisica Edile su come l'edilizia sta tentando di scacciare la crisi. E la parola d'ordine è "efficienza energetica"

Torino_6
Progettare il territorio: le proposte “green” di Magnetti Pavimentazioni Murature

Fra i relatori anche esperti provenienti dall’azienda bergamasca attiva nella produzione di soluzioni ecosostenibili per l’edilizia e l’architettura

Close