Bari - Cittadella della Scienza
Primo blocco di interviste a Klimahouse Puglia
Disponibili on demand nelle pagine dello speciale Klimahouse Puglia, ecco le prime interviste ai protagonisti della mostra convegno tenutasi a Bari
Photo: Fiera Bolzano
Di seguito, il primo blocco di interviste ai protagonisti di Klimahouse Puglia 2012: i contributi sono disponibili on demand sulle pagine dello speciale dedicato all’evento.
La dottoressa Ida Maria Catalano – referente scientifico per la Cittadella Mediterranea della Scienza – sottolinea come il risparmio energetico e le energie alternative, settori chiave del nostro tempo, siano in linea con il principio che ha ispirato la fondazione della Cittadella della Scienza: la divulgazione della cultura scientifica.
L’ingegnere Piero Berlanda di DarTwin – da 25 anni sul mercato della termotecnica e dei componenti per l’edilizia – spiega ai nostri microfoni i principi dell’analisi termica delle strutture edilizie.
Nunzio de Bernardi, Consigliere del Collegio Provinciale dei Geometri di Bari, evidenzia l’importanza dell’aggiornamento professionale per le professioni tecniche sui temi della sostenibilità e del risparmio energetico.
Alessandro Laterza, responsabile Marketing Italia per Disan presenta ai nostri microfoni le novità proposte in fiera dall’azienda. Tra queste, l’impianto aspirapolvere centralizzato Disan.
Michele Dimasi, responsabile Risorse Umane per EOSolare, presenta le attività e i prodotti della propria azienda e, più in generale, fa il punto sulle prospettive del mercato del fotovoltaico.
Ai nostri microfoni Michele La Tegola, responsabile tecnico di Fantini Scianatico ai nostri microfoni illustra i prodotti dell’azienda che produce e commercializza laterizi, travetti ed elementi strutturali da tamponamento e per murature portanti.
Il dottor De Santis, direttore commerciale Centro-Sud Italia di Finstral – partner CasaClima e azienda leader di settore nella produzione di serramenti in PVC, PVC-alluminio, alluminio, legno-PVC e legno-PVC-alluminio – ai microfoni di Tekneco sottolinea la positiva risposta del pubblico e degli addetti ai lavori a Klimahouse Puglia.
Cesare de Palma di France Air – azienda leader nel mercato dei componenti aeraulici – espone le novità dell’azienda in merito alla produzione di apparecchi per la ventilazione meccanica controllata, che permettono di ottenere un microclima ideale all’interno dell’abitazione moderna.
Condividi
Tag
L'autore
Redazione Web
Ultimi articoli
Più letti della settimana
- Come scegliere una stufa a pellet : Consumi, costi e dati tecnici sono i parametri riportati sull’etichetta dell’apparecchio e le caratteristiche della stan...
- NovaSomor vince la prima edizione del Klimahouse Startup Award : La startup di Rimini ha ideato un motore solare termodinamico a bassa temperatura applicato al sollevamento delle acque...
- Tutti gli studi : ...
- Amianto, quando la minaccia si nasconde in casa : Chi chiamare se sospettiamo di avere manufatti o coperture in cemento-amianto a casa nostra...
- Pellet di qualità, istruzioni per l’acquisto : Quali sono i parametri utili per il consumatore all’acquisto del pellet? Qualità, innanzitutto, ma anche la lettura dell...