***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
A Bari c’è NuovaMente | Tekneco

Edilizia sostenibile

A Bari c’è NuovaMente

NuovaMente è la mostra sul riuso e il riciclo dei materiali e al loro impiego in architettura, a Bari dal 19 al 22 aprile presso la Sala Murat

Scritto da il 11 aprile 2012 alle 11:27 | 0 commenti

A Bari c’è NuovaMente

Dal 19 al 22 aprile presso la Sala Murat di Bari si terrà NuovaMente, mostra dedicata ai materiali riciclati e al loro impiego in architettura. Una selezione di prodotti per l’edilizia e di elementi di arredo accomunati dall’essere realizzati con materiali di riciclo pre e post consumo occuperà per quattro giorni gli spazi della sala Murat.

L’evento, promosso dall’ Istituto Nazionale di Bioarchitettura Puglia – Sezione di Bari, è stato realizzato con il contributo della Regione Puglia “Piano Educazione Sostenibilità 2011-2012”, ed è patrocinato da: Regione Puglia – Assessorato alla Qualità dell’Ambiente, CREA – Centro Regionale di Educazione Ambientale, Comune di Bari, Ordine degli Architetti di Bari, Ordine degli Ingegneri di Bari, Collegio dei Geometri di Bari, Cial, Corepla e Rilegno.

NuovaMente ha l’obiettivo di evidenziare la responsabilità del mondo delle costruzioni riguardo al consumo di materie prime e al graduale esaurimento delle risorse del pianeta: il riutilizzo di materiali recuperati e l’impiego di prodotti riciclati rende possibile il contenimento di questo fenomeno.

La presenza di una sezione dedicata a designer ed artisti locali, tra cui l’associazione Sm-Art Lab, rende NuovaMente anche un’occasione per riflettere sull’uso e riuso creativo dei materiali.

 

fonte: ufficio stampa INBAR, Bari


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
serra landscape design
Il Landscape design spiegato da Patrizia Pozzi

Quando architettura e spazi aperti si sposano, il costruito diviene armonico e si concretizza il contatto con il mondo della Natura

green building
È attivo l’International Green Construction Code

E’ disponibile la versione finale del codice edilizio attento all’ambiente e alle fonti rinnovabili

Close