***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Diretta Tekneco da Klimahouse Bolzano 2012 | Tekneco

dalla fiera

Diretta Tekneco da Klimahouse Bolzano 2012

Tekneco in prima fila a Klimahouse Bolzano 2012 con tre giorni di diretta e tre grandi temi da dibattere con esperti e aziende: ediliziabio, energia alternativa ed ecologia

Scritto da il 19 gennaio 2012 alle 8:56 | 0 commenti

Diretta Tekneco da Klimahouse Bolzano 2012

Tekneco sarà presente a Klimahouse Bolzano, la fiera internazionale specializzata per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia. Dal 26 al 28 gennaio 2012, i giornalisti proporranno in diretta notizie, video e approfondimenti.

Tre giorni di diretta – 26, 27 e 28 gennaio – e tre giornate a tema: ediliziabio, energia alternativa, ecologia.

Il programma della diretta prevede, al mattino, le interviste alle aziende in linea con il tema della giornata. I pomeriggi saranno dedicati ai talk, momenti di confronto e incontro tra aziende, esponenti delle istituzioni e organizzatori.

Tema del 26 gennaio è l’ediliziabio. “Le costruzioni sostenibili come risposta alla crisi” sarà l’argomento proposto per il dibattito tra aziende e istituzioni presenti a Klimahouse. La diretta di Tekneco offrirà momenti di confronto sull’evoluzione tecnologica e l’affermarsi di standard abitativi sostenibili, sui trend del mercato e la crescente sensibilità dei consumatori.

L’energia alternativa è il tema della diretta del 27 gennaio. Il punto di partenza per le riflessioni è il titolo della giornata: “Le strade dell’efficienza energetica”. Molte le sfide sul fronte dell’energia su cui occorre confrontarsi, a partire dal calo degli incentivi, che chiama l’industria a sforzi ulteriori sul fronte dell’efficienza. D’altro canto, la diffusione delle energie alternative consente di ridurre i costi di produzione.

I tre giorni di diretta si concludono il 28 gennaio, con il tema dell’ecologia. Gli spunti di riflessione prendono avvio da un antico proverbio: “Non abbiamo ereditato la terra dai nostri avi, ma l’abbiamo presa in prestito dai nostri figli”. Da qui la necessità di invertire le priorità nelle scelte quotidiane, mettendo al primo posto la tutela dell’ambiente: costruire in maniera ecologica e proporre modelli abitativi innovativi è dunque possibile.


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
fiera-bolzano-istituzionale-esterno
Tekneco: lo speciale Klimahouse 2012

Presente a Klimahouse Bolzano 2012, Tekneco propone ai suoi lettori uno speciale sull’evento con articoli, video e immagini in diretta

maisonobjet-parigi
A Parigi il design punta sulla sostenibilità

Da domani la capitale francese ospiterà Maison&Object, con una serie di appuntamenti sui nuovi materiali

Close