***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
H2Roma entra a far parte di Ecomondo | Tekneco

Rimini Fiera 6-9 novembre

H2Roma entra a far parte di Ecomondo

A Rimini Fiera va in scena il futuro della mobilità: debutta “H2R – Mobility for Sustainability” con una nuova veste, un nuovo slogan e un nuovo sito

Scritto da il 30 settembre 2013 alle 10:00 | 1 commento

H2Roma entra a far parte di Ecomondo

Dopo undici, felici edizioni capitoline, H2Roma, l’evento nazionale dedicato all’auto sostenibile, si sposta a Rimini Fiera in occasione di ECOMONDO – KEY ENERGY, all’interno di una manifestazione dal respiro internazionale ad ampissimo raggio per la nascita di un evento unico battezzato H2R – Mobility for Sustainability.

La mobilità sostenibile al centro della Green Economy. Questa è la mission di H2R, il cui nuovo slogan “Mobility for Sustainability” identifica chiaramente il primo Salone della mobilità per la sostenibilità che nasce nell´ambito di una grande piattaforma espositiva dedicata a tutte le tecnologie ed ai protagonisti dell’economia verde.

H2R – Mobility for Sustainability, infatti, si terrà dal 6 al 9 novembre prossimi, all’interno della 17^ edizione di Ecomondo, la Fiera Internazionale dedicata al recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, e di Key Energy, la Fiera Internazionale per l’energia e la mobilità sostenibile giunta alla sua 7^ edizione.

Con il preciso obiettivo di offrire nuove opportunità di crescita e sviluppo economico al settore della mobilità, grazie all’incontro dei suoi protagonisti con i rappresentanti del Green Business, la manifestazione offre un ricco calendario di incontri e convegni all’interno della fiera, attorno alla prestigiosa cupola della Hall centrale, all’ingresso sud della Fiera di Rimini. Appassionati ed esperti, ricercatori e manager pronti a discutere di motori e fonti rinnovabili, energia e mobilità davanti al cambiamento: un esclusivo connubio fra ricerca, industria e Istituzioni per conoscere le tecnologie che verranno e le soluzioni più innovative per ridurre l’impatto ambientale della circolazione.

Gli ospiti possono visionare l’esposizione statica dei mezzi messi a disposizione dalle Case Automobilistiche ed accreditarsi per i test drive volti ad approfondire la conoscenza dei più recenti veicoli a basse emissioni. L’esposizione e la messa su strada delle tecnologie automobilistiche con minor impatto ambientale e maggiore contenuto tecnologico permette anche a chi non appartiene al settore della mobilità di conoscere e toccare con mano i risultati e le potenzialità della ricerca automobilistica in tema di sostenibilità dello sviluppo.

Questo e molto altro si può approfondire, da subito, collegandosi al nuovo sito della manifestazione www.h2rexpo.it , (cliccabile anche direttamente dalla homepage di www.ecomondo.com ) che indossa una nuova veste grafica e si arricchisce, via via, di contenuti inediti.

Appuntamento, dunque, imperdibile nel più qualificato e frequentato happening della Green Economy, che nella scorsa edizione ha registrato oltre 84.000 visitatori, 150 convegni, 1.000 relatori, 7.200 partecipanti agli incontri, circa 650 giornalisti accreditati e 1.200 aziende espositrici in più di 100.000 mq di esposizione.

Info e aggiornamenti su www.ecomondo.com


Commenti

È stato inserito 1 commento.

Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Ecologia
Green_Building
Sacom entra nel network VedoGreen

Sacom, tra i leader in Italia nel settore green biotechnology quotata sul mercato AIM Italia MAC di Borsa Italiana, entra nel network VedoGreen

wwist
Ha ancora senso parlare di sostenibilità?

È il tema dell’edizione 2013 dello State of the World. L’indagine del Worldwatch Institute fa un bilancio della situazione ambientale del Pianeta

Close