Rimini Fiera 7-10 novembre
Ecomondo sempre più social e interattiva
I social network tra i protagonisti della grande fiera dello sviluppo sostenibile: Facebook, Twitter, Linkedin, Google+
Ecomondo, la Fiera Internazionale del recupero di Materiali ed Energia e dello sviluppo sostenibile (16a edizione, Rimini Fiera 7 – 10 novembre), allunga le sue radici nel mondo dei social network per divulgare i suoi messaggi, le news e le proposte, scambiando in tempo reale idee e riflessioni con le persone connesse, in fiera o a distanza.
Ecomondo sarà presente su Facebook alla pagina www.facebook.com/EcomondoRimini, su Twitter all’account http://twitter.com/Ecomondo. L’hashtag #ecomondo farà da filo conduttore a tutta la comunicazione della fiera e al live tweet.
E poi non mancherà la presenza su Linkedin nel Gruppo dedicato http://ow.ly/dR5W7. Quest’anno sarà aperto uno spazio anche sul social network Google+ http://ow.ly/dR5JR.
Tramite i social network si potranno visionare i programmi, le tematiche e i contenuti di questa edizione di Ecomondo, correlati di interviste ai relatori, pubblicazione di ricerche, e nel contempo si acquisiranno anche informazioni di carattere tecnico su logistica e accoglienza. Ma non solo.
Si potrà seguire una vera e propria narrazione sulla preparazione della Fiera, con anteprime, immagini sui progetti di allestimento, interviste agli organizzatori, promozioni degli espositori e i relativi profili social. E soprattutto, non mancherà la parte interattiva con visitatori, espositori e influencer attivi nei social network.
A mantenere sempre aggiornate e vive le varie agorà virtuali sarà un Social Media Green Team, che aggiornerà in tempo reale sugli appuntamenti in agenda, garantirà la copertura live dei momenti principali e delle diverse sessioni con condivisione di testi, interviste, immagini e video.
E poi assicurerà l’interazione con i partecipanti alla Fiera attivi nei social network.
Per tutti coloro che si muoveranno nei social network legati a Ecomondo è riservato un biglietto omaggio dotato di un codice per l’ingresso gratuito in fiera, svelato e promosso proprio su Facebook, Twitter, LinkedIn e Google+.
Per info, la social landing page è http://www.ecomondo.com/pagine/Social_Network.asp
Info e approfondimenti su www.ecomondo.com
Condividi
Tag
L'autore
Redazione Web
Ultimi articoli
Più letti della settimana
- Come scegliere una stufa a pellet : Consumi, costi e dati tecnici sono i parametri riportati sull’etichetta dell’apparecchio e le caratteristiche della stan...
- NovaSomor vince la prima edizione del Klimahouse Startup Award : La startup di Rimini ha ideato un motore solare termodinamico a bassa temperatura applicato al sollevamento delle acque...
- Tutti gli studi : ...
- Amianto, quando la minaccia si nasconde in casa : Chi chiamare se sospettiamo di avere manufatti o coperture in cemento-amianto a casa nostra...
- Come si vive in una casa in legno nel Salento? Il racconto di Nadia : Abbiamo chiesto ad una giovane mamma salentina come si vive in una casa in legno a Nardò (Le). La costruzione è stata af...