Pollazzon e Guidolin
Willi Guidolin, architetto, nato a Glarus (SVIZZERA), iscritto all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Treviso, si è laureato presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia.
Ha partecipato: Concorso nazionale di idee Premio “Tetraktis Architettura” – 2004 (già Premio Tercas Architettura fino al 2003); Progetto per la realizzazione di un nuovo plesso scolastico nel Comune di Francavilla al Mare (CHIETI) . All’interno delle opere progettate ed eseguite si sono sviluppate esperienze formative e professionali attinenti al settore della Bioarchitettura rivolta, in particolar modo negli ultimi anni, all’armonizzazione del rapporto tra ambiente costruito ed ambiente naturale e alla realizzazione di edifici a basso consumo energetico secondo i principi di sostenibilità ambientale. Ha parftecipato inoltre al corso per certificatori CASACLIMA.
Progetti pubblicati
Progetto Retica
30/11/2012 - Il recupero di un vecchio complesso rustico montano di fine '800. Grazie a nuove tecniche di ristrutturazione, è stato adibito a Polo formativo e di accoglienza turistica