***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Goldmann & Partners | Scheda studio di progettazione

azienda premium

Goldmann & Partners

goldmann-partners-logo

Goldmann & Partners srl è una società di servizi che si occupa di project management, consulenza aziendale ed attività editoriale nel campo della sostenibilità. Fondata nel 2008 da Isabella Goldmann, architetto professionista, MBA Bocconi e giornalista pubblicista, G&P si occupa, nella parte di attività dedicata alla progettazione architettonica, di bioarchitettura, applicata sia all’ideazione e realizzazione di edifici di nuova fondazione a basso consumo energetico e basso impatto ambientale, sia alla riqualificazione energetica ed ambientale del patrimonio edilizio esistente. Un suo intervento in via di realizzazione di riqualificazione energetica e ambientale di un edificio abitato ha ottenuto di recente importanti riconoscimenti istituzionali (vedi scheda allegata sul cantiere di Corso Vercelli a Milano).

Nell’attività di project management di Goldmann & Partners, la bioarchitettura riveste un ruolo essenziale nell’approccio e nell’analisi dell’intervento commissionato. L’attività della società si avvantaggia, oltre che della qualificata esperienza professionale e manageriale nell’ambito dell’architettura sostenibile di Isabella Goldmann, della collaborazione di importanti professionisti specializzati nelle singole aree di intervento tecnico coinvolte nel progetto. Goldmann & Partners segue il processo completo di realizzazione dei suoi progetti, dall’ideazione al collaudo finale, fino alla gestione ordinaria successiva, ove richiesto, degli edifici ultimati, con servizio di energy management. Goldmann & Partners srl offre, inoltre, consulenza alle aziende e ai gestori di patrimoni immobiliari per l’analisi e la valorizzazione delle proprietà in portafoglio e per lo studio delle migliori strategie di valorizzazione dei suddetti patrimoni, realizza due diligence economiche e ambientali e studi di fattibilità, sempre orientati al massimo rendimento economico e del minimo impatto ambientale ed energetico degli immobili in oggetto.

Goldmann & Partners presta particolare attenzione ai temi dell’housing sociale, la nuova frontiera dell’edilizia dedicata alle fasce della società a reddito più basso. L’housing sociale rappresenta sempre di più il vero territorio di studio e di confronto per un’edilizia residenziale che coniughi tutte le maggiori aspettative dell’architettura oggi: alta qualità, durevolezza nel tempo, basso costo di realizzazione, basso costo di manutenzione, alta qualità del comfort interno, flessibilità funzionale e dimensionale delle residenze.

Goldmann & Partners individua e indica nella bioarchitettura il criterio ottimale per poter rispondere appieno alla compresenza di questo complesso sistema di caratteristiche.

Solo utilizzando una progettazione sostenibile in bioarchitettura, grazie al progetto della forma dell’edificio in conformità con l’orientamento del terreno e le caratteristiche ambientali del luogo, all’utilizzo di materiali ecocompatibili e di soluzioni impiantistiche di minimo impatto ambientale e di massima efficienza energetica, un edificio può garantire la massima resa economica e al tempo stesso il massimo comfort abitativo.

Indirizzo

Piazza Mondadori 3
20122 Milano (MI)

Telefono

Telefono: n.d.
Fax: n.d.

Sito web

http://www.megliopossibile.it/goldmann&partners/

tekneco è anche una rivista

Progetti pubblicati

Vercelli Mauri

Vercelli Mauri

09/3/2011 - Il progetto dello studio Goldmann & Partners per la riqualificazione energetica di un immobile in via Vercelli a Milano.


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA