***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Solarch, il padiglione degli impianti integrati | Tekneco

Solarch, il padiglione degli impianti integrati

Le tecnologie per gli incentivi del quarto conto energia in mostra a Solarexpo, focus sugli impianti integrati

Scritto da il 28 dicembre 2011 alle 9:00 | 0 commenti

Solarch, il padiglione degli impianti integrati

Quasi una fiera nella fiera Solarch, occupa un intero padiglione proprio all’ingresso di Solarexpo, la fiera veronese dedicata alle energie solari in calendario dal 9 al 12 maggio. Protagonista è l’architettura solare integrata e in mostra si potranno conoscere le soluzioni più innovative. Lanciato dalla direzione scientifica della fiera quando ancora il conto energia non prevedeva incentivi privilegiati per il solare integrato in architettura, Solarch è diventato la risposta espositiva e di mercato alle indicazioni contenute nel Quarto Conto energia sul “fotovoltaico integrato con caratteristiche innovative”. Il Quarto conto energia stabilisce che gli impianti fotovoltaici che utilizzano moduli non convenzionali e componenti speciali, sviluppati specificatamente per integrarsi e sostituire elementi architettonici degli edifici, hanno diritto a specifiche tariffe incentivanti.

“Il Terzo e il Quarto Conto Energia hanno enfatizzato l’architettura come luogo privilegiato per la tecnologia fotovoltaica che, plasmandosi sull’edificio con una variegata quantità di prodotti edilizi, ha visto la sua funzione evolversi dalla semplice generazione di energia a una vera e propria sostituzione di elementi funzionali della costruzione” ha detto Gerardo Montanino, direttore della divisione operativa del Gestore dei Servizi Energetici, ospite anche quest’anno di Solarexpo.

L’iniziativa ha anche un sito dedicato: www.sol-arch.eu.

 


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Nadia Tadioli

Giornalista professionista, collabora per diverse riviste e siti internet. Il filo conduttore è il tema ambientale, che esplora con entusiasmo in tutte le sue declinazioni. Negli ultimi anni si è dedicata soprattutto ai temi delle energie rinnovabili e del risparmio energetico.


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
anna simone pellet e problematiche
Pellet, le problematiche della qualità

Per acquistare un buon pellet occorre tenere presente il potere calorifico, i residui di cenere e il certificato di qualità

lampione_flickr-hop_frog
Illuminazione pubblica nelle città: risparmiare si può

È sul mercato I-Illumination, un sistema ad alta tecnologia sviluppato nei laboratori Power-One che riduce consumi di energia e manutenzione

Close