Fiera di Verona 9-11 maggio
Formazione specialistica a Solarexpo
Ai “Technology Focus” e ai “Moduli Formativi” di Solarexpo 2012 tutte le novità normative e tecnologiche per i professionisti del solare
Sicurezza e qualità nelle installazioni, prevenzione del rischio incendio, patentino europeo degli installatori, prove di qualità e nuove certificazioni per i componenti, manutenzione e prestazioni energetiche degli impianti: ai “Technology Focus” e ai “Moduli Formativi” di Solarexpo tutte le novità tecnologiche, normative e regolatorie per i progettisti e per gli installatori di impianti fotovoltaici.
Technology Focus
Intenso il programma dei Technology Focus promossi da Solarexpo 2012. La redazione di Tekneco, media partner dell’evento, vi segnala alcuni tra gli eventi più importanti in calendario.
Il 7 e l’8 maggio si tiene l’ ”Italian PV Summit, roadmap to grid partity”, in programma dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona, in pieno centro città.
Mercoledì 9 maggio – dalle 9.30 alle 13.30 presso l’auditorium Verdi – si tiene l’evento nazionale d’apertura “Stati generali del fotovoltaico in Italia”. Nel pomeriggio del 9 maggio – a partire dalle 14.30 e sempre presso l’auditorium Verdi – si svolgono invece gli “Stati Generali delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica in Italia”.
Tra gli appuntamenti del 10 maggio, segnaliamo il seminario “Il Conto Energia”, a partire dalle 9.30 presso l’auditorium Verdi e, presso la Sala Rossini, l’evento “Polygen – Cogenerazione diffusa e rigenerazione. Le novità del quadro normativo e di incentivazione”.
Ancora, presso la Sala Puccini, si tiene l’incontro dal titolo “Energia dal deserto: i grandi progetti per le rinnovabili nel Mediterraneo” e il focus dal titolo “Qualità tecnica, prestazioni energetiche e valore economico degli impianti fotovoltaici”.
Nella giornata di venerdì 11 maggio si tiene il convegno internazionale “Solarch: l’integrazione architettonica del solare”, presso la Sala Rossini. Tra gli altri appuntamenti della giornata, anche il convegno APER: “Prospettive della generazione distribuita alla luce dei recenti provvedimenti normativi” e l’incontro promossa da Ambiente Italia dal titolo “Solare termico e fotovoltaico nelle aree urbane”.
Moduli Formativi
Promossi dal Solarexpo Training Centre, i Moduli Formativi sono una preziosa opportunità di aggiornamento e formazione per gli operatori e i professionisti del solare. I Moduli Formativi dal titolo “Formazione professionale e aggiornamento normativo per progettisti e installatori del fotovoltaico” si tengono nei pomeriggi del 9, 10 e 11 maggio. La partecipazione alle attività formative è gratuita, ma è previsto l’accesso preferenziale in sala ai preregistrati su www.solarexpo.it.
Il programma completo dei convegni e dei seminari è disponibile a questo link.
La sintesi dei Moduli Formativi è invece disponibile a questo link.
L’appuntamento con Solarexpo & Greenbuilding è dal 9 all’11 maggio 2012 presso la Fiera di Verona.
Condividi
Tag
L'autore
Redazione Web
Ultimi articoli
Più letti della settimana
- Come scegliere una stufa a pellet : Consumi, costi e dati tecnici sono i parametri riportati sull’etichetta dell’apparecchio e le caratteristiche della stan...
- NovaSomor vince la prima edizione del Klimahouse Startup Award : La startup di Rimini ha ideato un motore solare termodinamico a bassa temperatura applicato al sollevamento delle acque...
- Tutti gli studi : ...
- Amianto, quando la minaccia si nasconde in casa : Chi chiamare se sospettiamo di avere manufatti o coperture in cemento-amianto a casa nostra...
- Come si vive in una casa in legno nel Salento? Il racconto di Nadia : Abbiamo chiesto ad una giovane mamma salentina come si vive in una casa in legno a Nardò (Le). La costruzione è stata af...