***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Editoriale numero uno | Tekneco

Editoriale numero uno

Le fondamenta, prima di tutto. Dalle fondamenta cominciare a costruire un palazzo: è vero per una regione, per un nuovo mercato, come per una rivista. Se conosci le tue basi, le puoi rafforzare e poi intraprendere l’ascesa: ecco perché abbiamo voluto studiare la vera situazione del mercato pugliese nelle rinnovabili. “Il primato della Puglia nel [...]

Scritto da il 04 ottobre 2010 alle 9:24 | 0 commenti

Editoriale numero uno

Le fondamenta, prima di tutto. Dalle fondamenta cominciare a costruire un palazzo: è vero per una regione, per un nuovo mercato, come per una rivista. Se conosci le tue basi, le puoi rafforzare e poi intraprendere l’ascesa: ecco perché abbiamo voluto studiare la vera situazione del mercato pugliese nelle rinnovabili. “Il primato della Puglia nel fotovoltaico”, si legge spesso. Ma fino a che punto è verità o proclama è vero, ma abbiamo appurato anche il primato pugliese nell’eolico, mercato più maturo e quindi, nell’immediato, più interessante. Nelle biomasse potremmo fare di più. Ma soprattutto potrebbero fare di più le istituzioni. “Leggi e burocrazia ostacolano lo sviluppo”: questa è stata la voce comune degli imprenditori pugliesi. Le fondamenta sono buone, insomma. Ma serve qualche puntello qua e là per andare avanti e in alto. C’è di buono che il dibattito politico ha i riflettori puntati sulla questione: Tekneco ha potuto raccogliere repliche e reazioni bipartizan a quanto lamentato dagli imprenditori. Speriamo che la vita di questa rivista sia abbastanza lunga per salutare il giorno in cui le istituzioni e le imprese pugliesi raggiungeranno un rapporto meno conflittuale. Nel frattempo, noi proseguiamo l’avventura: parlando di mercato, di innovazioni, di idee. Servono anche queste, per disegnare il futuro.


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


    L'autore

    Redazione Web


    Il solare termico, corso online
    Focus, la rivoluzione della domotica
    Klimahouse 2017
    RUBNER
    AQUAFARM
    BANCA ETICA
    SIFET
    BUILDING INNOVATION

    ANICA
    tekneco è anche una rivista
    la tua azienda su google maps

    Più letti della settimana



    Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

    Altri articoli in Energia Alternativa
    786616_Eric-Gevaert
    Puglia: sole e vento vincono sulle carte bollate

    Primi in Italia per fotovoltaico ed eolico: lo confermano i dati di mercato. Ma la lentezza della P.A. frena i progetti.

    venezia-qrcode
    Com’è verde la citta

    Si moltiplicano i progetti di smart cities in Italia. Ecosistemi integrati che fondono ecologia e vivibilità. È anche un nuovo business.

    Close