***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Spark Energy a Ecomondo 2012 presenta TECS | Tekneco

Spark Energy a Ecomondo 2012 presenta TECS

Presentata alla Fiera di Rimini la gamma completa di cogeneratori e gruppi elettrogeni. Diverse le novità, tra cui il nuovo sistema di regolazione e controllo TECS

Pubblicato da Tekneco Aziende il 09 novembre 2012 alle 15:28

Presenza in forze di Spark Energy societá di riferimento di DSFGROUP a Ecomondo/Key Energy dal 7 al 10 novembre, l’appuntamento annuale alla Fiera di Rimini per i settori dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili.

Spark Energy, il maggiore e più diversificato produttore italiano di stazioni di energia distribuita basata sulla tecnologia dei motori endotermici, presenta nel proprio spazio espositivo i propri prodotti e servizi dedicati ai vari segmenti di mercato. L’azienda presenta una gamma che spazia dal settore “generazione elettrica”, in configurazione emergenza o autoproduzione, all’ambito “cogenerazione e trigenerazione”. L’offerta così completa nel complesso fa di Spark Energy l’azienda storica di riferimento per l’energia Made in Italy nel mondo.

Fin dal 1988 Spark Energy è impegnata nella progettazione e produzione di macchine di cogenerazione, facendo di questa specializzazione di prodotto un fattore di punta della casa trevigiana. A KEY ENERGY presenta la collaudata linea blueSpark, cogeneratori alimentati a metano (moduli di potenza elettrica da 65 a 2000 kWe) dedicati ai segmenti industria, terziario, residenziale e oil&gas. Al tempo stesso una grande attenzione è posta sulla rinnovata linea bioSpark, dedicata a tutte le applicazioni aventi alimentazione a biogas da digestione anaerobica alimentata da FORSU e reflui animali (con moduli di potenza elettrica da 60 a 2000 KWe). Nel settore biogas Spark Energy introduce alcune importanti innovazioni nelle taglie di potenza macchina fino a 600 KW, migliorando il prodotto in termini di tecnologia e prezzo nel quadro del nuovo regime di incentivazione previsto dal Decreto Rinnovabili. Conclude la gamma di cogenerazione offerta con la linea microSpark alimentata a gas metano e rivolta ad esigenze di dimensioni contenute (da 5 a 50 KWe).

Un’interessante novità presentata a Rimini è TECS (Total Energy Control System), nuovo sistema elettronico di regolazione continua e controllo dell’alimentazione macchina, nato dalla sinergia tra l’esperienza applicativa Spark Energy e DSF Energia, società di DSFGROUP dedicata allo sviluppo delle tecnologie di controllo e regolazione elettrica e all’automazione di stazioni di energia.

Un campo applicativo particolarmente interessante di TECS è il settore del biogas, dove il sistema TECS ha dimostrato di essere in grado di far funzionare in modo continuativo impianti di cogenerazione di piccola potenza (100-300kW elettrici) anche con biogas a basso contenuto di metano (appena il 42 per cento), funzionando per oltre 700 ore già nel primo mese di attività (il più discontinuo e tipicamente difficile da gestire).

“TECS rappresenta il distillato dell’esperienza motoristica, elettronica e gestionale di SPARK ENERGY e del know how di sviluppo software di DSF Energia, commenta Giorgio Cavagnera, amministratore delegato di DSFGROUP. Come tale, questa nuovo prodotto sintetizza al meglio le potenzialità di sinergia tra le Aziende del Gruppo per realizzare tecnologie e servizi d’eccellenza per i clienti in tutto il mondo, garantendo un valore aggiunto decisivo per gli interessi applicativi dell’utilizzatore, che da sempre è il segno distintivo di DSFGROUP”.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
canadian-onenergy
I moduli di Canadian Solar per l’aeroporto di Izmir in Turchia

L'azienda fornisce i moduli per il più grande progetto fotovoltaico commerciale da 540 kW della Turchia che verrà installato presso l’aeroporto di Izmir da Gehrlicher Merk Solar

Austep3-biogas
Austep: l’impianto biogas realizzato per Alan srl

Presente ad Ecomondo – Key Energy, l’azienda progetta e realizza impianti biogas per il settore industriale e dei rifiuti, agricolo e agro zootecnico

Close