***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Solon in Italia: bis di impianti a terra nelle zone colpite dal terremoto

azienda premium

Solon in Italia: bis di impianti a terra nelle zone colpite dal terremoto 2012

“Un’opportunità che abbiamo colto come una vera e propria sfida contro il tempo - ha spiegato Gianni Erriquez, Direttore della B.U. Systems di Solon S.p.A.

Pubblicato da Tekneco Aziende il 17 dicembre 2014 alle 12:00

Carmignano di Brenta, 17 dicembre 2014.  Solon è impegnata nella realizzazione di due impianti a terra in Italia nelle zone colpite dal terremoto del 2012, che godranno delle tariffe incentivanti del IV° Conto Energia se allacciati entro il 31 dicembr e prossimo. “Un’opportunità che abbiamo colto come una vera e propria sfida contro il tempo – spiega Gianni Erriquez, Direttore della B.U. Systems di Solon S.p.A. – dovendoci occupare della progettazione e della realizzare dei due impianti in meno di venti giorni. Attività alle quali possiamo far fronte grazie alla nostra vasta competenza in quest’ambito e all’ampio ventaglio di competenze interne che vantiamo con un team capace di provvedere a tutti gli aspetti a 360°”. I due impianti si trovano rispettivamente a Castel Maggiore (BO) e a Casalmaggiore (CR). Il primo, da 605 kWp, verrà realizzato con oltre 2.300 moduli in silicio policristallino della potenza di 250 e 255 Watt e coprirà una superficie di 21.000 metri quadrati. Il secondo, di 952 kWp, vedrà invece l’impiego di circa 3.700 moduli da 255 Watt e coprirà una superficie di 31.000 metri quadrati. In entrambi i casi verranno impiegati inverter SMA, 9 nel primo caso, mentre è stato scelto di optare per una soluzione cabinata per il secondo. “Abbiamo avviato tempestivamente tutte le attività a inizio dicembre con l’obiettivo di connettere gli impianti entro fine anno. Impianti che, infatti, rappresentano le ultimissime opportunità relative ai vecchi conti energia italiani. – sottolinea l’Ing. Erriquez, che conclude – Siamo già concentrati a guardare oltre, al nuovo mercato dell’autoconsumo, per cogliere le nuove potenzialità legate al recentissimo Decreto Competitività che, a partire dal 1° gennaio del prossimo anno, innalzerà da 200 a 500 kW lo scambio sul posto a tutti gli impianti alimentati con fonti rinnovabili”.

SOLON

SOLON produce moduli fotovoltaici di alta qualità e realizza impianti fotovoltaici residenziali ed industriali “chiavi in mano”, occupandosi di tutti gli aspetti ad essi connessi, dalla gestione delle autorizzazioni alla progettazione e dall’installazione fino al collaudo e alla loro manutenzione. All’esperienza ventennale nella progettazione, nello sviluppo, nell’installazione e nella manutenzione di sistemi fotovoltaici in tutto il mondo, Solon affianca ora lo studio e la gestione di interventi di efficienza energetica mirati alla riduzione dei consumi e dei costi derivanti dall’energia primaria prevedendo, ove opportuno, anche l’integrazione di tecnologie da fonti rinnovabili. Con le sue consociate in Italia, Emirati Arabi, Germania e USA, il Gruppo SOLON impiega oltre 400 persone.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
Rinnovabili
Un terzo della domanda elettrica nazionale è rinnovabile

In crescita nei primi 11 mesi del 2014 idroelettrico, geotermico e fotovoltaico. Male, invece, l’eolico

Nella foto: Rainer e Bernadette Castlunger
Prima certificazione ClimaHotel in Val Badia

Il 10 dicembre 2014, a meno di un anno dall´avvio dei lavori di costruzione, è stato inaugurato il primo ClimaHotel della val Badia, il NaturHotel Miraval

Close