SOLON: decolla la divisione dedicata alla gestione dell’efficienza energetica | Tekneco

azienda premium

SOLON: decolla la divisione dedicata alla gestione dell’efficienza energetica

Solon produce moduli fotovoltaici di alta qualità e fornisce soluzioni tecnologiche per sistemi fotovoltaici per la realizzazione di grandi impianti

Pubblicato da Tekneco Aziende il 28 ottobre 2014 alle 10:00

Offrire le migliori soluzioni per generare risparmio economico, energetico e ambientale negli usi finali. In due parole: efficienza energetica. E’ la nuova sfida di Solon per rispondere puntualmente alle esigenze di mercato. All’esperienza ventennale nella progettazione, nello sviluppo e nell’installazione di sistemi fotovoltaici in tutto il mondo, Solon affianca ora lo studio e la gestione di interventi mirati alla riduzione dei consumi e dei costi derivanti dall’energia primaria prevedendo, ove opportuno, anche l’integrazione di tecnologie da fonti rinnovabili. Lo fa in modo concreto attraverso una nuova divisione aziendale, espressamente dedicata alla gestione dell’efficienza energetica, che raggruppa al suo interno ingegneri, progettisti ed esperti del settore. Senza esclusione di target: dal settore terziario all’ambito industriale ai quali Solon si rivolge da sempre direttamente, fino a quello residenziale, raggiunto attraverso l’ampia rete di partner specializzati, attiva su tutto il territorio nazionale.

“Solon si muove lungo tutta la filiera dell’efficienza energetica: dall’audit preliminare allaprogettazione e realizzazione degli interventi necessari a ridurre i consumi, fino alla manutenzione degli impianti con logiche full-service – spiega Nicola Miola, Energy Manager di SOLON S.p.A. e direttore della neonata Divisione Efficienza Energetica – fornendo garanzie di durata e performance di lungo periodo”. E sottolinea “Operiamo in stretta sintonia con il Cliente, partendo dalla sua storia, dalle sue aspettative e dai suoi obiettivi. Questo ci consente di mettere in campo la soluzione ad hoc alle sue esigenze. In Italia, in particolare, il mondo delle FER, fonti energetiche rinnovabili, e quello dell’efficienza energetica con Solon non viaggiano più su binari paralleli, ma si incontrano. Creando un binomio vincente”.

SOLON produce moduli fotovoltaici di alta qualità e fornisce soluzioni tecnologiche per sistemi fotovoltaici per la realizzazione di grandi impianti a tetto e a terra. SOLON è inoltre specializzata nello sviluppo, costruzione e manutenzione di grandi impianti chiavi in mano in tutto il mondo. Con le sue consociate in, Italia, Emirati Arabi, Germania e USA il Gruppo SOLON impiega oltre 400 persone.

purix-logo
Raffrescamento ecologico alla portata di tutti

Il 5 novembre prossimo Purix presenta il primo condizionatore commerciale Solar Cooling 'Plug&Play 'alla fiera internazionale ECOMONDO a Rimini.

Ascension Island Green Way
L’eolico mondiale è atteso a una crescita record

Il Gwec ha rilasciato dati piuttosto ottimistici sullo sviluppo di questa fonte, che dovrebbe beneficiare dello sviluppo di nuovi mercati e della maggiore competitività economica