***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Sistemi integrati Hoval all'insegna dell'efficienza e del risparmio energetico | Tekneco

azienda premium

Sistemi integrati Hoval all’insegna dell’efficienza e del risparmio energetico

Hoval investe in ricerca e tecnologia proponendo soluzioni integrate per il riscaldamento, la produzione di acqua calda, la ventilazione controllata dei locali e il raffrescamento

Pubblicato da Tekneco Aziende il 04 febbraio 2015 alle 9:00

Da produttore a fornitore di sistemi integrati: è il salto di paradigma che caratterizza l’attuale filosofia Hoval. Per rispondere in modo proattivo alle esigenze di un mercato in trasformazione e a contesti normative che si muovono nella direzione di un maggior rispetto dell’ambiente e di una maggior attenzione della riduzione dei consumi e dei costi, Hoval investe in ricerca e tecnologia proponendo soluzioni integrate per il riscaldamento, la produzione di acqua calda, la ventilazione controllata dei locali e il raffrescamento. In particolare alcune soluzioni combinate contribuiscono a valorizzare e aumentare le peculiarità e i vantaggi dei singoli prodotti. Spesso infatti è molto conveniente abbinare l’impianto di riscaldamento Hoval con un impianto solare per la preparazione dell’acqua sanitaria o l’integrazione al riscaldamento.

Pompe di calore + impianti di VMC HomeVent

Utilizzando l’energia presente nella terra, nell’acqua e nell’aria, le pompe di calore producono il calore necessario, anche partendo da temperature molto basse e all’occorrenza possono anche raffrescare. La vasta gamma di pompe di calore Hoval in classe A – Hoval Belaria®, Hoval Belaria® S e Hoval Thermalia® – rappresentano il sistema più ecosostenibile di riscaldamento e raffrescamento con C.O.P. 5,4 e S.O.P. 6. Perfetta, sul piano funzionale e dell’efficienza energetica, la loro integrazione con gli impianti di ventilazione meccanica controllata HomeVent®.

HomeVent® coniuga benessere e risparmio energetico in un’ unica soluzione. La ventilazione controllata dei locali permette di far fuoriuscire l’aria viziata e gli eventuali odori attraverso le condotte di aspirazione. Al tempo stesso, l’aria fresca e ricca di ossigeno affluisce nei vari locali attraverso la rete di condotte di alimentazione, dopo essere stata filtrata e dopo averne eliminato impurità, polvere e pollini. Il tutto avviene a finestre chiuse, senza inutili dispersioni termiche. Il risultato è un microclima interno ottimale, gradevole e sano, una percentuale ideale di umidità e un sensibile risparmio dei consumi.

HomeVent® è per il momento disponibile in cinque diversi modelli: HomeVent® Comfort FR-180 e HomeVent® Comfort FRS-180 per appartamenti, HomeVent® Comfort FR-250 e HomeVent® Comfort FR- 300, indicati soprattutto per case monofamiliari e HomeVent® Comfort FR-500 per ville, case plurifamiliari o uffici.

Per ulteriori informazioni: http://www.pompedicalore.homevent.it

Sistemi di riscaldamento Hoval + pannello solare Ultrasol

Le soluzioni di riscaldamento Hoval possono essere combinate in modo efficace con sistemi che utilizzano l’energia solare. Il pannello solare UltraSol può infatti essere abbinato sia ad impianti Hoval alimentati da energie tradizionali (impianti a gas e a gasolio), che con con energie rinnovabili come pompe di calore e impianti a biomasse e può essere impiegato sia per la produzione di acqua calda che per l’integrazione al riscaldamento.  La struttura modulare, la flessibilità di montaggio e i componenti idraulici fanno di UltraSol la soluzione ideale per soddisfare le più diverse esigenze. Queste soluzioni si adattano a tutti i campi di impiego, dall’abitazione monofamiliare all’impianto di grandi dimensioni per applicazioni industriali. Un notevole valore aggiunto, nel caso di soluzioni integrate, è costituito da Hoval TopTronic®, un unico regolatore che gestisce tutti i componenti del sistema: installato su tutti i generatori di calore facilmente installabile sull’intera gamma di prodotti, è in grado di assolvere a tutte le richieste per la produzione di calore, di comandare anche preparatori d’acqua calda, impianti solari e pompe di calore.

Per informazioni: http://www.hoval-solar.com



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
bandiera-UE-semestre
Le cinque priorità per l’Ue nell’energia

L'Ewea, l'associazione degli operatori dell'eolico, ha presentato le sue cinque priorità per il futuro energetico del Vecchio Continente

Eolico
Eolico, crescita record nel 2014 per Cina e Usa

Secondo i dati forniti da Bloomberg New energy finance, dietro

Close