***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Si conclude l'edizione 2011 dell'Ecotour | Tekneco

azienda premium

Si conclude l’edizione 2011 dell’Ecotour

Si svolgerà il 24 novembre 2011 a Tavagnacco (Udine) l'ultima tappa dell'Ecotour 2011.

Pubblicato da Tekneco Aziende il 02 novembre 2011 alle 14:00

Le nuove frontiere del costruire ecosostenibile saranno al centro del convegno: “La casa a risparmio energetico” organizzato da Profila per conto di Biohaus del Gruppo USG srl di Udine, che opera nel settore delle costruzioni pre-assemblate ad alta efficienza energetica, per giovedì 24 Novembre 2011, a partire dalle 14.00 presso l’Auditorium della Hypo Bank di Tavagnacco – Udine.

All’evento sono invitati tecnici, geometri, ingegneri, architetti, amministratori comunali, imprese, studenti universitari e privati che desiderino capire ancor meglio cosa ruota intorno al mondo dell’edilizia eco-compatibile a basso impatto energetico.

L’evento, che conclude l’edizione 2011 di Ecotour, il ciclo di convegni organizzato da Profila in varie località italiane, intende divulgare, anche attraverso la presenza di studiosi e docenti universitari, i principi della bioedilizia, dal risparmio energetico al rispetto per l’ambiente, dall’utilizzo di materiali naturali all’ideazione di soluzioni piacevoli anche dal punto di vista estetico. L’evento è patrocinato dall’Agenzia CasaClima di Bolzano, l’ente che si occupa della certificazione energetica degli edifici su tutto il territorio nazionale, che vedrà la partecipazione del suo Direttore, Norbert Lantschner.

“Non ci rivolgiamo solo agli addetti ai lavori – spiega Sandro Gennaro, presidente del Gruppo USG srl – ma intendiamo dare risposte chiare ed esaustive a tutti coloro che sono interessati a saperne di più sui nuovi sistemi costruttivi che riducono l’impatto con l’ambiente anche abbassando notevolmente i consumi energetici. E proprio il legno, materiale antico, può essere la leva per dare impulso al mercato delle costruzioni per le sue caratteristiche di naturalità, calore, efficienza energetica, antisismicità e, naturalmente, estetica”.

Il convegno, moderato da Tommaso Guerzoni, avrà come ospite d’eccezione Franco Laner, docente di Tecnica dell’architettura presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia con una quarantennale attività di ricerca nel settore dei materiali e delle nuove tecnologie.

Al termine del convegno verrà offerto un buffet a base di vini e prodotti friulani.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione al sito www.pro-fila.com, o inviando un’e-mail a eventi@pro-fila.com o chiamando lo 0432 299792.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
video
Suggerimenti di “buona costruzione”

Chiude i battenti l'edizione 2011 di Klimahouse Umbria, appuntamento importante per chi, nell'Italia centrale, crede e lavora con l'Ediliziabio.

2_Brennone21
L’edificio storico ha un’anima green

A Reggio Emilia, un intervento che valorizza una tipologia edilizia tipica del patrimonio storico italiano all'insegna della sostenibilità

Close