Rubner Haus: 50esimo anniversario in concerto
La storica azienda italiana nell'ambito dell'edilizia in legno ha accolto nella Rubner Wood Hall un concerto dell'Accademia Gustav Mahle per il 50esimo anniversario
Nella splendida cornice di Chienes, in Val Pusteria, Rubner Haus ha festeggiato ieri sera il suo 50esimo Anniversario con un evento speciale a cui hanno partecipato oltre 600 ospiti. La più storica azienda italiana nell’ambito dell’edilizia residenziale in legno ha accolto nella Rubner Wood Hall della propria sede un esclusivo concerto a cura dell‘Accademia Gustav Mahler. Per l’occasione, cinque diverse formazioni di studenti dell’Accademia hanno eseguito un medley di Ludwing van Beethoven. Lo spettacolo si è concluso con la Sinfonia n.5 in Do Minore op. 67, una delle opere più popolari ed emozionanti della musica classica internazionale, diretta eccezionalmente da Daniel Harding, il giovane e carismatico Direttore d’Orchestra famoso in tutto il mondo. A dare il benvenuto a tutti gli ospiti, Werner Volgger, Amministratore Delegato di Rubner Haus. “Dal 1964, data che segna l’avvio della produzione delle prime case di tipo Blockhaus dallo stile alpino, Rubner Haus ne ha fatta di strada! Alla base di un percorso in continua evoluzione, l’intraprendenza, la lungimiranza e lo spiccato spirito imprenditoriale della famiglia Rubner che, unite ai significativi investimenti in ricerca e sviluppo, ha portato oggi alla realizzazione di edifici all’avanguardia per sicurezza, design ed efficienza energetica. Volgger, nel suo discorso, ha infine sottolineato come le case in legno abbiano un promettente futuro davanti. Ne è prova la recente vittoria del Solar Decathlon, l’autorevole competizione internazionale dedicata all’edilizia sostenibile, che ha premiato con la medaglia d’oro il prototipo abitativo italiano realizzato in legno. Peter Rubner, Vicepresidente del Gruppo ha affermato: “La scelta di festeggiare i 50 anni di Rubner Haus con un grande evento musicale rispecchia perfettamente la filosofia del Gruppo che si basa sulla coesione tra le varie realtà che la compongono. Ma soprattutto abbiamo voluto condividere all’insegna della cultura un traguardo così importante per noi con i numerosissimi ospiti della serata – architetti, cariche istituzionali e tutti i collaboratori – che, in questi anni, hanno contribuito al successo della nostra azienda e che hanno rappresentato la nostra forza per affrontare sempre nuove sfide. Al termine del concerto, gli ospiti presenti alla serata hanno potuto vivere un’originale esperienza degustativa tipicamente altoatesina. Lo chef Konrad Gartner, in collaborazione con la Scuola Professionale Alberghiera di Brunico, ha infatti presentato KULINARIUM, un percorso gastronomico attraverso le specialità tipiche della terra che ha visto nascere Rubner Haus.
Azienda
Rubner Haus S.p.a.
Zona artigianale 4
39030 - Chienes (BZ)
Telefono: +39 0474 563 333
Fax: +39 0474 563 300
Visualizza la scheda aziendale di Rubner Haus S.p.a.
Richiedi informazioni
Scrivi direttamente a Rubner Haus S.p.a. per richiedere informazioni
Informativa
INFORMATIVA ai sensi del D.lgs. 196/2003 (”Protezione dei dati personali”). I dati che ci sta fornendo attraverso questo form permetteranno a EDIRE srl, titolare del trattamento, di dare corso alla sua richiesta di contatto. A tale scopo, è indispensabile il conferimento dei dati anagrafici. I suoi dati saranno custoditi su supporti informatici e verranno trattati nel pieno rispetto delle misure di sicurezza a tutela della Sua riservatezza. I dati non saranno diffusi ma saranno comunicati, sempre per le predette finalità, all'azienda "Rubner Haus S.p.a." come richiesto. Previo suo consenso tutti i dati conferiti potranno essere trattati da EDIRE srl anche per effettuare procedure statistiche di analisi, per l’invio di altre offerte e proposte commerciali e indagini di mercato.
Responsabile del trattamento è EDIRE Srl.
Lei può in ogni momento e gratuitamente esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 del D.Leg.196/03 – e cioè conoscere quali dei suoi dati vengono trattati, farli integrare, modificare o cancellare per violazione di legge, o opporsi al loro trattamento – scrivendo al Responsabile trattamento dati c/o EDIRE Srl – via E. Estrafallaces, 16 – 73100 LECCE.
I contenuti pubblicati all'interno di questa pagina sono forniti direttamente dall'azienda.