***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Refrigerazione industriale: incentivi economici fino al 50% dell'investimento | Tekneco

Refrigerazione industriale: incentivi economici fino al 50% dell’investimento

Rastello Group affianca le Imprese nell’ottenimento di incentivi per l'Efficienza Energetica e illustra agli operatori le opportunità di installazione e utilizzo di Refrigeratori d’acqua in ambito Industriale o di Process

Pubblicato da Tekneco Aziende il 27 febbraio 2014 alle 8:30

Rastello Group, che dal 2002 affianca le Imprese nell’ottenimento di incentivi legati al mondo dell’Efficienza Energetica, ha il piacere di proporre a tutti gli attori della filiera – produttori, installatori e utilizzatori finali – le opportunità derivanti dall’installazione ed utilizzo di Refrigeratori d’acqua in ambito Industriale o di Processo.

Una grande opportunità per molteplici settori Il Decreto 28 dicembre 2012 premia i risparmi nei consumi di energia primaria ottenibili con refrigeratori condensati ad aria e ad acqua per applicazioni in ambito industriale, concedendo i Certificati Bianchi, incentivi economici riconosciuti a tutti gli impianti adibiti alla produzione di energia frigorifera nei processi industriali.

Gli ambiti applicativi che possono accedere agli incentivi sono molteplici, quali ad esempio :

  • Plastiche e gomme
  • Laser
  • Alimentari
  • Chimica e Farmaceutica
  • Lavorazione dei metalli
  • Tecnologie meccaniche
  • Carta e relative applicazioni

Quanto possono valere gli incentivi?
Il valore degli incentivi dipende da numerosi fattori tra cui l’efficienza dei Refrigeratori, il numero di ore di funzionamento e da altri elementi che vengono accuratamente valutati dal team RG Esco (Energy Service Company certificata del Gruppo Rastello).

A puro titolo esemplificativo, nel caso di REFRIGERATORI PER IL RAFFREDDAMENTO DI STAMPI PER MATERIE PLASTICHE l’incentivo totale cumulabile in 5 anni, per gli impianti più grandi ed efficienti, può arrivare fino al 50% del valore dell’investimento.

Rastello Group, il partner ideale per i Professionisti e le Imprese per l’ottenimento degli incentivi economici Rastello Group grazie alla propria pluriennale esperienza nel settore è in grado di assistere tutti gli attori della filiera – Costruttori di refrigeratori, Progettisti, Installatori ed Aziende Finali – nell’ottenimento di incentivi economici previsti per l’applicazione di Refrigeratori nel mondo industriale.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
R933_bw
Minieolico: piccoli, ma certificati

L’energia prodotta dal vento cresce in tutto il mondo, ma si arresta in Italia. Salvo che per il minieolico, dove la differenza la fanno le certificazioni

rinnovabili
Sui prezzi minimi garantiti è guerra giudiziaria

assoRinnovabili ha presentato un ricorso al Tar contro il recente provvedimento dell’Aeeg e chiama in causa il nuovo Governo

Close