***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Porotherm BIO PLAN ETICS per edifici intelligenti | Tekneco

Porotherm BIO PLAN ETICS per edifici intelligenti

Con Porotherm BIO PLAN ETICS Wienerberger diventa il partner ideale dei produttori di sistemi a cappotto: uniti per la costruzione di edifici intelligenti

Pubblicato da Tekneco Aziende il 26 febbraio 2014 alle 12:14

Il Sistema a Cappotto è in Italia e in Europa la soluzione più diffusa per l’isolamento termico e acustico delle facciate, grazie alle sue eccellenti prestazioni a fronte di un investimento dal ritorno rapido e certo. Per i produttori di Sistemi a Cappotto è però chiarissimo che le loro soluzioni, per potere esprimere la massima potenzialità, richiedono di essere inserite in un sistema edificio interamente pensato e realizzato con sistemi e processi di alta qualità.

Il Sistema a Cappotto, per garantire risparmi di energia e comfort acustico e termico, deve essere un kit di componenti studiati e certificati per potere svolgere al meglio la loro funzione in combinazione tra loro, deve essere inoltre progettato e posato correttamente, su supporti adeguati e ben realizzati.

Partendo da questa esigenza e con l’obiettivo di una sempre maggiore efficienza, Wienerberger Italia ha sviluppato, grazie ad un progetto di ricerca interamente italiano, una soluzione rivoluzionaria: il nuovo sistema in laterizio Porotherm BIO PLAN ETICS, ideato appositamente per essere applicato in tutti quei progetti dove è previsto un Isolamento Termico a Cappotto.

Porotherm BIO PLAN ETICS, un laterizio portante rettificato ad incastro, biocompatibile, prodotto con impasti di argille naturali, assicura un miglioramento delle prestazioni rispetto all’impiego di soluzioni tradizionali e risultati garantiti e certificati per edifici in Classe A. Grazie alla velocità e semplicità di posa Porotherm BIO PLAN ETICS garantisce un notevole risparmio di tempo e denaro.

Porotherm BIO PLAN ETICS, grazie alle sue caratteristiche, è il supporto ideale per l’applicazione dei Sistemi a Cappotto:

  • la superficie planare della faccia su cui viene posato il cappotto, consente un veloce montaggio (tempo di posa fino al 50% inferiore rispetto alle soluzioni tradizionali)
  • la planarità, inoltre, riduce il rischio di errori nella posa del Cappotto dovuti all’irregolarità del supporto. Gli interventi correttivi del sottofondo realizzati in cantiere quando si utilizzano laterizi tradizionali, generano infatti spesso problemi di ponti termici che impattano sulle prestazioni del Sistema a Cappotto
  • la foratura più fitta del lato esterno per favorisce l’applicazione dei tasselli per il fissaggio del cappotto, la parte del blocco all’interno dell’edificio ha fori più larghi per facilitare la realizzazione delle tracce per gli impianti. Accorgimenti, questi, che riducono a oro volta tempi di realizzazione, errori e ponti termici. La parte centrale è dotata di fori più grandi che agevolano la presa garantendone semplice maneggevolezza.

Wienerberger, da sempre attenta all’evoluzione del mercato delle costruzioni con una visione di sistema e soluzione, con il lancio di Porotherm BIO PLAN ETICS svilupperà ulteriormente una politica attiva di creazione di partnership con i produttori di Sistemi a Cappotto di qualità per garantire, insieme, a progettisti, costruttori e committenti edifici a prestazioni eccellenti e garantite.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
Matteo Renzi
Ance chiama, Renzi risponde

Per Buzzetti è possibile trovare oltre 6 miliardi per il dissesto. Renzi rilancia sull'edilizia scolastica ma non indica le coperture

legno01
Edilizia: in Toscana il legno si mette in rete

Al via nella Regione Toscana "Filiera Legno Edilizia Mediterranea", un'iniziativa nata per valorizzare il legno nell'edilizia sostenibile

Close