***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Politerm made in Algeria | Tekneco

Politerm made in Algeria

Edilteco presenta il primo sacco della linea Politerm made in Algeria prodotto da Polystyrene Des Oasis. Aggregato superleggero in perle di polistirene additivate con E.I.A, Politerm soddisfa i severi criteri previsti dai protocolli Itaca e Leed

Pubblicato da Tekneco Aziende il 24 ottobre 2013 alle 11:56

Edilteco è lieta di presentare il primo sacco della linea Politerm made in Algeria prodotto da Polystyrene Des Oasis. Aggregato superleggero in perle di polistirene additivate con E.I.A ( EdiltecoInsulating Additive), Politerm soddisfa i severi criteri previsti dai protocolli Itaca e Leed. Dopo aver conquistato la Cina che è in procinto di partire anche con la produzione di sacchi premiscelati pronti all’uso, Politerm, prodotto cult di Edilteco, negli ultimi tempi ha messo radici anche in Venezuela e nel Gabon. Inoltre, entro fine anno, a Panama prenderà il via la prima unità produttiva del Centro America.

Figlia della provincia di Modena Edilteco, leader nella produzione di malte alleggerite termoisolanti, vanta una vocazione internazionale sorprendente perché ante-litteram. Innovativa sin dal suo vagito d’esordio, l’azienda della famiglia Stabellini ha maturato in oltre tre decenni di attività un know-how che, seppur esclusivo, si è subito rivelato esportabile e quindi soggetto a continui aggiornamenti in loco. Una tecnologia unica ma allo stesso tempo semplice e fruibile in grado di risvegliare l’interesse di numerose realtà industriali con sede in oltre trenta paesi del mondo (tra cui Algeria, India, Romania, Sudafrica, Tunisia, Svezia, Turchia) che, grazie ad Edilteco, possono oggi acquistare, chiavi in mano, un’intera linea di produzione di materiali per l’isolamento termico degli edifici.

Polystyrene Des Oasis, partner produttivo di Edilteco con sede a Boumerdes (Algeri), città costiera dell’Algeria, in questo inizio d’autunno 2013 ha partorito il primo sacco di Politerm pronto all’uso. Convinta del valore aggiunto portato a corredo dal know-how tecnico di Edilteco Group, l’azienda algerina ha metabolizzato la tecnologia e può oggi produrre in loco le soluzioni create dalla casa madre modenese. Merito del team Edilteco che, in trasferta ad Algeri, dopo aver seguito passo dopo passo la produzione dei primi sacchi di Politerm, ha istruito il partner all’uso di Politerm Machine, l’impastatrice pompa made in San Felice sul Panaro per malte alleggerite termoisolanti.

Ad alimentazione elettrica e realizzata in acciaio Inox, Politerm Machine vanta possibilità di pompaggio sino a 120ml nonché 30ml di prevalenza ed è disponibile con vasca da 1mc o da 0,5mc. Tanto la soluzione termoisolante dell’azienda modenese quanto l’attrezzatura hanno superato la “prova sul campo”. “Abbiamo allestito un primo cantiere in loco, proprio all’interno dell’azienda di Boumerdes – spiega Giovanni Tobio, export manager di Edilteco – Si tratta di un edificio di quattro piani, una struttura metallica forte di solai realizzati in lamiera zincata e isolati grazie a massetti leggeri a base di Politerm”.

L’uso degli aggregati superleggeri preadditivati per i confezionamenti di impasti cementizi leggeri termoisolanti Politerm Blu e Fein di Edilteco (paritetici per composizione e prestazione ai prodotti della linea Isolcap) per la realizzazione di massetti alleggeriti, forti di una conducibilità termica compresa tra 0,043 e 0.176 W/mK, agisce sulle caratteristiche energetiche dell’involucro riducendone il fabbisogno di energia netta per il raffrescamento dell’edificio. In assenza di impianto di climatizzazione estiva, i massetti alleggeriti ottenuti con Politerm Blu e Fein contribuiscono a diminuire la temperatura interna in conformità con quanto previsto dalla norma UNI 10375. Il miglioramento della prestazione termica dello stabile contribuisce ad evitare la formazione di fenomeni di condensa. La corretta realizzazione di massetti alleggeriti tramite l’impiego di Politerm Blu e Fein, le cui prestazioni termiche risultano migliori rispetto ai massetti tradizionali, può avere in tal senso effetto positivo.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
Foto_vincitori_br
I migliori muratori d’Italia

Vengono da Frosinone e Venezia i migliori muratori d’Italia, classificatisi al primo posto nella sesta edizione della sfida nazionale di Ediltrophy 2013

3248766787_dd13882569_z
Riscaldamento: consigli per risparmiare

Il riscaldamento è una voce importante nel bilancio domestico. Ecco allora qualche consiglio e accorgimento per ridurre le spese

Close