***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
PEPSICO BEVERAGES ITALIA | Tekneco

azienda premium

PEPSICO BEVERAGES ITALIA

Pepsico Italia impegnata nella sostenibilità ambientale

Pubblicato da Tekneco Aziende il 04 novembre 2014 alle 10:33

Uno dei pilastri di Pepsico è la sostenibilità ambientale e proprio in quest’ottica l’azienda ha implementato diverse iniziative per promuovere una crescita sostenibile investendo in un futuro più sano per le persone e il pianeta.

Il percorso di Pepsico in questa direzione è iniziato nel 2005 quando la multinazionale ha proposto, a livello europeo, un programma per la riduzione dell’impatto ambientale che prevede il monitoraggio e la successiva riduzione dei consumi di energia, di acqua e di gas.

Sempre in quest’ottica, nel 2009 la Market Unit italiana ha iniziato uno studio per lo sviluppo di un tool che permettesse di monitorare a livello informatico i consumi e le emissioni di CO2 collegati ai trasporti dei propri marchi (Pepsi – Gatorade – Lipton) consentendo all’azienda la possibilità di scegliere mezzi e provider a basso impatto ambientale.

Oltre ad essere impegnata da diversi anni nel processo di riduzione del peso delle bottiglie utilizzate senza penalizzare la qualità dei prodotti, Pepsico Italia, ha cercato di agire a 360 gradi, con azioni concrete tra cui la certificazione ISO14001 e la scelta di incentivare i depositi esterni ad installare pannelli fotovoltaici che consentono di utilizzare energia pulita all’interno del magazzino. Ha inoltre intrapreso un percorso di analisi LCA dei propri prodotti della linea dispensing che verrà integrato dal progetto “Carbon Footprint” lanciato dal Ministero dell’Ambiente e per il quale l’azienda è nella fase di raccolta e analisi dei dati produttivi e dei consumi per i formati selezionati per questa iniziativa (linea asettica per Pepsi e linea CSD per Pepsi).



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Ecologia
Chamois_(Rupicapra_rupicapra)_01
Animali più piccoli a causa dei cambiamenti climatici

Lo afferma uno studio sulla taglia dei camosci alpini. Se diventassero più piccoli anche gli animali da allevamento, calerebbe la produzione di cibo

verbania
Città italiane, c’è poco da sorridere

Il rapporto di Legambiente Ecosistema urbano evidenzia i problemi che assillano i nostri capoluoghi e denuncia la mancanza di una visione globale

Close