PEPSICO BEVERAGES ITALIA
Pepsico Italia impegnata nella sostenibilità ambientale
Uno dei pilastri di Pepsico è la sostenibilità ambientale e proprio in quest’ottica l’azienda ha implementato diverse iniziative per promuovere una crescita sostenibile investendo in un futuro più sano per le persone e il pianeta.
Il percorso di Pepsico in questa direzione è iniziato nel 2005 quando la multinazionale ha proposto, a livello europeo, un programma per la riduzione dell’impatto ambientale che prevede il monitoraggio e la successiva riduzione dei consumi di energia, di acqua e di gas.
Sempre in quest’ottica, nel 2009 la Market Unit italiana ha iniziato uno studio per lo sviluppo di un tool che permettesse di monitorare a livello informatico i consumi e le emissioni di CO2 collegati ai trasporti dei propri marchi (Pepsi – Gatorade – Lipton) consentendo all’azienda la possibilità di scegliere mezzi e provider a basso impatto ambientale.
Oltre ad essere impegnata da diversi anni nel processo di riduzione del peso delle bottiglie utilizzate senza penalizzare la qualità dei prodotti, Pepsico Italia, ha cercato di agire a 360 gradi, con azioni concrete tra cui la certificazione ISO14001 e la scelta di incentivare i depositi esterni ad installare pannelli fotovoltaici che consentono di utilizzare energia pulita all’interno del magazzino. Ha inoltre intrapreso un percorso di analisi LCA dei propri prodotti della linea dispensing che verrà integrato dal progetto “Carbon Footprint” lanciato dal Ministero dell’Ambiente e per il quale l’azienda è nella fase di raccolta e analisi dei dati produttivi e dei consumi per i formati selezionati per questa iniziativa (linea asettica per Pepsi e linea CSD per Pepsi).
Azienda
Pepsico
Via Tiziano, 32
20145 - Milano (MI)
Telefono: 02434381
Fax: 0243438200
Visualizza la scheda aziendale di Pepsico
Richiedi informazioni
Scrivi direttamente a Pepsico per richiedere informazioni
Informativa
INFORMATIVA ai sensi del D.lgs. 196/2003 (”Protezione dei dati personali”). I dati che ci sta fornendo attraverso questo form permetteranno a EDIRE srl, titolare del trattamento, di dare corso alla sua richiesta di contatto. A tale scopo, è indispensabile il conferimento dei dati anagrafici. I suoi dati saranno custoditi su supporti informatici e verranno trattati nel pieno rispetto delle misure di sicurezza a tutela della Sua riservatezza. I dati non saranno diffusi ma saranno comunicati, sempre per le predette finalità, all'azienda "Pepsico" come richiesto. Previo suo consenso tutti i dati conferiti potranno essere trattati da EDIRE srl anche per effettuare procedure statistiche di analisi, per l’invio di altre offerte e proposte commerciali e indagini di mercato.
Responsabile del trattamento è EDIRE Srl.
Lei può in ogni momento e gratuitamente esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 del D.Leg.196/03 – e cioè conoscere quali dei suoi dati vengono trattati, farli integrare, modificare o cancellare per violazione di legge, o opporsi al loro trattamento – scrivendo al Responsabile trattamento dati c/o EDIRE Srl – via E. Estrafallaces, 16 – 73100 LECCE.
I contenuti pubblicati all'interno di questa pagina sono forniti direttamente dall'azienda.