Overlap di Silvelox, la prima porta sezionale senza guide a soffitto
Da Silvelox una porta sezionale innovativa per l’originale sistema d’apertura, che non necessita delle guide a soffitto e dimezza l’ingombro interno
Overlap è una porta sezionale innovativa per l’originale sistema d’apertura, che non necessita delle guide a soffitto e dimezza l’ingombro interno. Con Overlap si ha il miglior utilizzo dello spazio interno al garage e si ottimizza la luce di passaggio, sia in altezza che in larghezza. Ad anta aperta, l’altezza di passaggio è di soli 180 mm inferiore rispetto all’altezza del soffitto. E’ consentito parcheggiare la vettura immediatamente a ridosso della porta sia all’interno che all’esterno, ideale per garage poco profondi o aperture a filo strada.
La porta sezionale Overlap ha una meccanica unificata per ogni tipologia di vano murario e si adatta agevolmente anche alle diverse situazioni di ristrutturazione di qualsiasi tipologia di edifici. Si presta ad essere utilizzata in particolari situazioni di ambienti interni caratterizzati dalla presenza di soffitti inclinati, a volta, con travature ribassate e con pareti laterali a stretto raggio di curvatura, così come oblique.
Overlap è disponibile in un’ampia gamma di modelli, dai tradizionali disegni verticali, alle ricercate combinazioni di disegni geometrici e giochi di venatura del legno.
Viene proposta in 15 colori RAL standard o nei RAL a scelta, laccati con prodotti ecologici a base d’acqua o nelle diverse essenze di legni nobili e pregiati.
Da gennaio 2013 è disponibile anche in una nuova gamma di rivestimenti in metallo in diverse finiture e innumerevoli colorazioni, oltre ad una serie di rivestimenti simil legno.
Su tutti i modelli vi è la possibilità di inserire elementi vetrati, finestrature e griglie d’areazione a seconda delle esigenze e del contesto in cui viene inserita la porta (nel rispetto delle caratteristiche tecniche del prodotto).
Rispettando l’impegno che deriva dal riconoscimento di Partner CasaClima, Silvelox ha progettato Overlap ponendo particolare attenzione alle caratteristiche che consentono elevate prestazioni in termini di risparmio energetico ed ecosostenibilità.
L’anima stessa della porta Overlap, il pannello Multi-ecowood ha infatti alla base una tecnologia produttiva che valorizza il legno per la sua comprovata durabilità, resistenza ed eco-compatibilità, garantendo alla porta un valore di trasmittanza termica fino a U=1,00 W/m²K (valore termico ottenuto su porta cieca con posa oltre luce).