***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Nuovo Smartcomfort, l'anima hi-tech dei sistemi radianti

azienda premium

Nuovo Smartcomfort, l’anima hi-tech dei sistemi radianti

Il riscaldamento ed il raffrescamento radiante, a pavimento, parete o soffitto, offre numerosi vantaggi tra cui un benessere silenzioso ed invisibile in casa come in ufficio

Pubblicato da Tekneco Aziende il 23 gennaio 2015 alle 10:00

L’anima di un impianto radiante è il sistema che ne regola il funzionamento, nel miglior controllo di tutti i parametri: deve essere efficiente nel gestire i consumi energetici e al tempo stesso garantire sempre le condizioni di comfort più appropriate al passo delle stagioni. Nell’era della tecnologia Smart, in cui si va affermando rapidamente la tendenza verso una casa popolata di oggetti sempre connessi e raggiungibili a distanza, Eurotherm spa (Frangarto BZ) ha ideato Smartcomfort, sistema di regolazione intelligente ottimizzato per l’impianto radiante. Il suo punto di forza: gestire con un’unica interfaccia-utente tutti gli aspetti del comfort indoor, dal riscaldamento alla climatizzazione, passando dal ricambio aria e controllo dell’umidità. Bastano pochi e semplici gesti per impostare le temperature del proprio comfort, stanza per stanza, d’inverno come d’estate. Il display della centralina digitale diventa un touch screen a colori, interfaccia-utente molto intuitiva, che permette una gestione centralizzata del comfort prendendo in considerazione ogni singolo ambiente, e l’impianto nel suo insieme. Per attivare la centralina Smartcomfort basta sfiorare la superficie del display: appaiono subito le icone di comando che consentono di visualizzare i dati di tutti gli ambienti, e di attivare la funzione di blocco delle impostazioni una volta stabiliti i parametri desiderati. Il design innovativo e accattivante firmato Eurotherm è al servizio di un utilizzo del tutto semplice ed intuitivo. Lo smartdisplay della centralina, disponibile in bianco o nero, ha una grafica elegante, e uno schermo luminoso che aggiunge un tocco di design ad ogni ambiente. L’utilizzo dell’evoluta tecnologia di comunicazione Bus a bassa tensione, consente di implementare interessanti sinergie con la domotica, aprendo a molteplici possibilità di applicazione. Tra i suoi vantaggi, la possibilità di misurare e regolare i valori di temperatura e umidità per ogni singola stanza, di utilizzare diverse funzioni in una stessa zona, come la migliore combinazione tra riscaldamento a pavimento e raffrescamento a soffitto, oltre a riconoscere l’ambiente di volta in volta sfavorito (ossia con maggiore richiesta di energia), impostando automaticamente nuovi parametri per soddisfarne le esigenze.

Per avere il comfort all’ora voluta dall’utente, la centralina stabilisce l’avvio e lo spegnimento dell’impianto in funzione dell’inerzia rilevata per la singola stanza. Così facendo si raggiunge la temperatura impostata esattamente nel momento desiderato, riducendo inutili sprechi di energia e conseguente discomfort dell’utente: L’unicità dello Smartcomfort è di garantire una gestione ottimizzata dell’impianto radiante, eliminando sprechi energetici, e monitorando il miglior funzionamento dei vari componenti, tutto attraverso un’unica soluzione integrata. Come in un perfetto gioco di squadra, il display Smartcontrol comunica con un “cervello”elettronico di ultima generazione (Smartbase) collocato nella cassetta di distribuzione oppure nel quadro elettrico.. A sua volta questo riceve impulsi e informazioni selettive da un numero di termostati/umidostati connessi in Bus chiamati Smartpoint, collocati in ciascuna stanza. La perfetta integrazione con il deuclimatizzatore Ecoclima DCA, nella funzione di raffrescamento mantiene la soglia di umidità controllata e garantisce il ricambio d’aria. Nella funzione di raffrescamento, uno strumento analogo allo Smartbase, chiamato Smartair e posizionato vicino al deuclimatizzatore (o nel quadro elettrico), gestisce il trattamento aria e perfino il controllo delle saracinesche.

Eurotherm fornisce il pacchetto completo, “chiavi in mano”, come soluzione all’avanguardia per ridurre i consumi energetici delle famiglie come delle imprese, consumi sui quali riscaldamento invernale e climatizzazione estiva incidono in misura rilevante.

Vantaggi Smartcomfort:

Ottimizzato per sistemi radianti

Minimi consumi energetici (Optimum start/Optimum stop)

Collegamento Modbus

Gestione tramite interfaccia touch

Riconoscimento automatico del locale sfavorito

Correzione automatica curva climatica

100% Made in Italy



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
eolico italiano in crisi
Aria di crisi per l’eolico italiano

Solo 107 i MW di energia eolica installati in Italia nel 2014 e un calo del 76% rispetto al 2013. L’Anev lancia l’allarme al Governo

875_z_soleis1
Nuovo residence Soleis a Lignano Sabbiadoro

Nuovo residence realizzato con il sistema Leonardo soffitto con regolazione Smartcomfort di Eurotherm

Close