***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Nuovo sistema in laterizio Porotherm BIO PLAN ETICS | Tekneco

Nuovo sistema in laterizio Porotherm BIO PLAN ETICS

Wienerberger lancia il nuovo sistema in laterizio Porotherm Bio-Plan ETICS, sviluppato per essere applicato in tutti i progetti dove è previsto un Isolamento Termico a Cappotto

Pubblicato da Tekneco Aziende il 19 febbraio 2014 alle 13:15

Wienerberger Italia è orgogliosa di presentare una soluzione rivoluzionaria, destinata a lasciare il segno nel mercato delle costruzioni: il nuovo sistema in laterizio Porotherm BIO PLAN ETICS, sviluppato appositamente per essere applicato in tutti quei progetti dove è previsto un Isolamento Termico a Cappotto.

Questa nuova soluzione assicura al progettista un miglioramento delle prestazioni rispetto all’impiego di soluzioni tradizionali e, soprattutto, risultati garantiti e certificati per edifici in Classe A. Dal canto suo l’impresa potrà conseguire un notevole risparmio di tempo e denaro grazie alla velocità e semplicità di posa del sistema proposto. Questa soluzione, interamente ideata dal reparto ricerca e sviluppo della filiale italiana del gruppo Wienerberger, costituisce una attenta risposta al mercato dell’edilizia, la cui evoluzione dovrà passare necessariamente da una sempre maggiore efficienza di prodotto, oltre che di progettazione ed esecuzione delle opere.

 Porotherm BIO PLAN ETICS è un laterizio portante rettificato ad incastro, biocompatibile, prodotto con impasti di argille naturali, che si distingue per la sua particolare conformazione che lo rende il supporto ideale per l’applicazione dei sistemi a cappotto. Ciò che lo rende unico è l’ottima planarità della faccia su cui viene posato il cappotto, consentendo un veloce montaggio e riducendo il rischio di errori nella posa del cappotto dovuti all’irregolarità del supporto.

Inoltre sul lato esterno ha una foratura più fitta per favorire l’applicazione dei tasselli per il fissaggio del cappotto, mentre la parte del blocco che resta all’interno dell’edificio presenta fori più larghi per facilitare la realizzazione delle tracce per gli impianti. Infine nella parte centrale è dotato di fori più grandi che agevolano la presa garantendone semplice maneggevolezza.

Porotherm BIO PLAN ETICS consente di realizzare numerosi vantaggi:

- Una posa molto più rapida, riducendo i tempi di lavorazione fino al 50%: la planarità ottimale del lato esterno consente di applicare il sistema a cappotto senza dover attuare interventi correttivi del sottofondo.

- Un risparmio sui costi di applicazione e sui consumi energetici degli edifici.

- La certezza del raggiungimento dei livelli di isolamento termico richiesti dalle normative.

- Il materiale è ecocompatibile, naturale ed ecologico, e concorre a ottenere certificazioni LEED per

gli edifici.

 

Il sistema BIO PLAN ETICS è la scelta ideale per tutti i professionisti coinvolti nella filiera costruttiva per la certezza dei risultati che esso offre e, grazie alle elevate prestazioni garantite nel tempo, risulta la migliore soluzione per realizzare edifici eco-compatibili, perfettamente isolati e energeticamente efficienti.

 



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
wienerberger logo
Wienerberger per l’efficienza, la sostenibilità e la tutela dei lavoratori

Wienerberger è il più grande produttore al mondo di laterizi e leader assoluto in Europa nella produzione di tegole in cotto ed è leader nel mercato delle pavimentazioni in cemento e nei sistemi di tubazioni

giornata di studio e presentazione della rivista tekneco a bari
Nuove opportunità per i geometri

Mercati finanziari: a Ferrara, il prossimo 27 febbraio, un seminario per formare le nuove figure competenti nel determinare il valore di mercato di un immobile

Close