Nuovi trasformatori MT/BT Green T.HE di BTicino: vantaggi economici ed ambientali in conformità alle norme
Basse perdite a vuoto e a carico consentono rapidi ritorni dell’investimento e minori emissioni di CO2 in atmosfera. I trasformatori Green T.HE sono prodotti nel rigoroso rispetto della nuova Norma CEI EN 50541-1
Con la nuova serie Green T.HE, BTicino fornisce ai propri clienti un trasformatore di Media Tensione di altissima qualità che garantisce eccellenti prestazioni ed affidabilità nel tempo.
L’elevato livello dei materiali costruttivi utilizzati e il rispetto della Norma EN 50541-1 sono le caratteristiche fondamentali che contraddistinguono questi nuovi trasformatori ad elevata efficienza energetica, sviluppati e prodotti presso gli stabilimenti BTicino di Teramo.
Vantaggi economici e ambientali
Per effettuare una valutazione economicamente corretta, al momento dell’acquisto di un trasformatore, è necessario prendere in considerazione soprattutto il costo di esercizio della macchina.
Il prezzo d’acquisto di un trasformatore, infatti, rappresenta solo una parte marginale del costo totale: il costo di esercizio (legato prevalentemente alle perdite) rappresenta oltre l’80% del costo totale.
La classificazione di un trasformatore in resina avviene in base al valore delle perdite a vuoto (P0) ed a carico (Pk), caratteristiche della macchina stessa. Le perdite P0 sono indipendenti dal carico e si mantengono costanti per tutto il periodo in cui il trasformatore rimane allacciato alla rete elettrica. Le perdite Pk invece si presentano solamente quando al trasformatore è collegato un carico e variano in modo quadratico con il carico stesso.
La nuova Norma CEI EN 50541-1
La Norma CEI EN 50541-1 si applica a trasformatori trifase di distribuzione di tipo a secco a 50 Hz, da 100 kVA a 3150 kVA e con una tensione massima per il componente non superiore a 36 kV. Essa sostituisce le Norme CEI 14-12:1998-04 e CEI 14-18:1997-12 che rimangono tuttavia applicabili fino al 02-01-2014.
La Norma CEI EN 50541-1 fornisce per i trasformatori diversi nuovi livelli di perdite, di cui 3 riferiti alle perdite a vuoto e 2 alle perdite a carico. I livelli, per entrambi i tipi di perdite, arrivano sino ad A (più virtuoso).
Azienda
BTicino
Viale Borri, 231
2110 - Varese (Va)
Telefono: 0332.272111 800.837035
Visualizza la scheda aziendale di BTicino
Richiedi informazioni
Scrivi direttamente a BTicino per richiedere informazioni
Informativa
INFORMATIVA ai sensi del D.lgs. 196/2003 (”Protezione dei dati personali”). I dati che ci sta fornendo attraverso questo form permetteranno a EDIRE srl, titolare del trattamento, di dare corso alla sua richiesta di contatto. A tale scopo, è indispensabile il conferimento dei dati anagrafici. I suoi dati saranno custoditi su supporti informatici e verranno trattati nel pieno rispetto delle misure di sicurezza a tutela della Sua riservatezza. I dati non saranno diffusi ma saranno comunicati, sempre per le predette finalità, all'azienda "BTicino" come richiesto. Previo suo consenso tutti i dati conferiti potranno essere trattati da EDIRE srl anche per effettuare procedure statistiche di analisi, per l’invio di altre offerte e proposte commerciali e indagini di mercato.
Responsabile del trattamento è EDIRE Srl.
Lei può in ogni momento e gratuitamente esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 del D.Leg.196/03 – e cioè conoscere quali dei suoi dati vengono trattati, farli integrare, modificare o cancellare per violazione di legge, o opporsi al loro trattamento – scrivendo al Responsabile trattamento dati c/o EDIRE Srl – via E. Estrafallaces, 16 – 73100 LECCE.
I contenuti pubblicati all'interno di questa pagina sono forniti direttamente dall'azienda.