Nuovi analizzatori di combustione da Seitron
Seitron presenta i due nuovi analizzatori di combustione che possono montare 4 celle elettrochimiche per la misura dei gas .
Seitron presenta i due nuovi analizzatori di combustione Chemist 400 , la cui principale caratteristica è quella di poter montare 4 celle elettrochimiche per la misura dei gas .
I nuovi kit sono quindi i seguenti:
Chemist 400 N: celle O2, CO/H2, NO e NO2.
Questo modello misura la vera concentrazione nei fumi di combustione degli NOx, somma di No e NO2, che sono i principali responsabili delle piogge acide. Un analizzatore a 3 celle invece lascia un notevole margine di incertezza, anche perché caldaie di costruttori e tecnologie diverse producono percentuali diversi di NO2. A livello normativo in Europa ed in Italia si è già iniziato a prescrivere l’obbligatorietà della misura degli NOx ed è prevedibile che questa tendenza continui.
Chemist 400 S: celle O2, CO/H2, NO e SO2
Questo modello misura anche la concentrazione di SO2 nei fumi, importante per caldaie alimentate con combustibili che contengono zolfo in misura rilevante, come l’olio combustibile. Anche l’SO2 è responsabile delle piogge acide.
Azienda
Seitron
via Prosdocimo 30
36061 - Bassano del Grappa (VI)
Telefono: 0424.567842
Fax: 0424.567849