***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
LOEX debutta a MCE 2014 e punta sulle ristrutturazioni | Tekneco

azienda premium

LOEX debutta a MCE 2014 e punta sulle ristrutturazioni

Grande successo per la prima partecipazione di LOEX a Mostra Convegno Expocomfort. Presentati in anteprima due nuovi sistemi radianti a basso spessore

Pubblicato da Tekneco Aziende il 27 marzo 2014 alle 14:00

Grande successo per la prima partecipazione di LOEX a Mostra Convegno Expocomfort, durante la quale l’azienda altoatesina ha fatto il suo debutto proponendosi ufficialmente come specialista del “comfort technology”.

“Forti della nostra più che ventennale esperienza con Velta Italia, della quale continuiamo ad essere i distributori, ci siamo presentati a questo appuntamento con una brand identity completamente rinnovata, ma soprattutto con un obiettivo ambizioso: essere leader nella nuova era dei sistemi radianti”, spiega Massimo Fabricatore, Direttore generale LOEX.

Due le novità presentate in anteprima a MCE: LOEX home CORE e LOEX home PLAIN, i nuovi sistemi radianti a pavimento con massetto a secco, ideali per le ristrutturazioni. “In un contesto economico come quello attuale, nel quale il nuovo stenta ancora a decollare, ci si trova comunque a fare i conti con un mercato sempre più attento ed esigente in termini di comfort abitativo, risparmio energetico e rispetto ambientale – prosegue Fabricatore – il futuro dei sistemi radianti deve necessariamente puntare sulle ristrutturazioni, proponendo soluzioni in grado di garantire massima efficienza nel minimo spazio”.

Per soddisfare queste esigenze la Ricerca & Sviluppo LOEX ha dato vita a LOEX home PLAIN, progettato per la realizzazione di impianti con spessore molto basso (27mm). Grazie ad una tubazione in PE-Xa da 14x2mm di diametro e ad uno speciale pannello isolante con lamelle in alluminio, questo sistema di riscaldamento può essere facilmente installato senza eccessivo ingombro sopra il massetto già esistente, evitando così di ricorrere a onerosi lavori di rimozione.

Con uno spessore di 37 mm, LOEX home CORE è in grado di garantire il corretto isolamento dell’intero sistema, fornendo il massimo comfort abitativo in ogni situazione. Grazie alla tubazione in PE-Xa di 16x2mm di diametro ed ad un pannello isolante con rivestimento in alluminio, assicura una distribuzione ottimale del calore e un maggior contenimento delle dispersioni verso i locali sottostanti. Ideale anche per le nuove costruzioni a basso consumo, coniuga isolamento a norma tra piani riscaldati, bassa inerzia termica e un diametro della tubazione ottimale anche per l’uso in raffrescamento.

PLAIN e CORE rappresentano una soluzione eccellente per la ristrutturazione e il risanamento di qualsiasi tipologia edilizia. Studiati per la posa a secco inoltre, assicurano una estrema facilità e rapidità di installazione, rendendo la superficie immediatamente calpestabile. In entrambi i casi, infatti, massetto e rivestimento possono essere posati in una sola giornata, con un reale vantaggio per l’installatore.

Altro plus dell’offerta LOEX sono le regolazioni, come l’innovativo sistema LOEX Xsmart, che rileva costantemente il valore della temperatura esterna e permette il controllo dell’impianto radiante sia in inverno che in estate, ottimizzandone il rendimento; e LOEX Xtronic, il sistema di regolazione per singolo ambiente, che permette di gestire i livelli di temperatura di ogni locale mediante programmazione oraria anche diversa per ogni giorno della settimana. “Se le tubazioni sono il cuore di un impianto – conclude Fabricatore – le regolazioni sono il cervello. Un ottimo sistema di riscaldamento e raffrescamento non deve far percepire all’utente sensazioni di caldo o freddo, ma solo di costante benessere”.

La qualità dell’offerta LOEX infine è arricchita dai numerosi servizi rivolti agli addetti ai lavori. L’azienda garantisce anche la formazione costante degli installatori, mediante la regolare organizzazione di corsi dedicati alla presentazione dei nuovi prodotti, con momenti pratici volti a illustrare la corretta posa dei materiali e l’aggiornamento sulle normative in continua evoluzione. LOEX inoltre assicura la massima efficienza e puntualità anche nella consegna dei prodotti e dei materiali, che può essere effettuata direttamente in cantiere grazie a mezzi di proprietà.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
stazione-leopolda-Sala-grande
Klimahouse Toscana ai nastri di partenza

Prende il via venerdì 28 marzo la prima edizione di Klimahouse Toscana alla Stazione Leopolda di Firenze. L’inaugurazione alle ore 11.00

struttura legno
Gli edifici in legno crescono anche in città

Le costruzioni in legno in Italia dimostrano di essere in ottima salute e in crescita: ogni 12 edifici costruiti in Italia, uno è realizzato in legno

Close