***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Livinglight si fa in 4 per te: le nuove finiture della linea BTicino | Tekneco

azienda premium

Livinglight si fa in 4 per te: le nuove finiture della linea BTicino

A poco meno di 2 anni dal lancio, Livinglight si presenta oggi con nuove finiture e nuovi materiali nati dall’esperienza che solo BTicino può vantare nel panorama dell’interior design in Italia e nel mondo

Pubblicato da Tekneco Aziende il 25 marzo 2013 alle 17:58

Livinglight, la piattaforma tecnologica nata dall’integrazione delle fortunate linee civili Living International, Light e Light Tech di BTicino, rinnova la sua offerta di placche di finitura.

I dispositivi di Livinglight, nelle finiture Bianco, Antracite o Tech, possono essere “vestiti” indifferentemente con le placche Livinglight Quadre, Tonde, con le extrasottili Air e con le intramontabili placche della serie Living International.

A due anni dalla presentazione di Livinglight, BTicino, forte dell’esperienza maturata e del successo della linea, ha deciso di proporre nuove finiture per incontrare le tendenze stilistiche più attuali.

Livinglight AIR

Livinglight AIR, l’esclusiva versione di Livinglight con placche di finitura extra sottili, ha incontrato subito l’apprezzamento del pubblico e in particolare di architetti ed interior designer.

Per esaltare ulteriormente la sua forma razionale, il suo rapporto discreto e non invasivo con gli ambienti, i designer BTicino, propongono oggi tre nuove placche in finiture monocromatiche per realizzare punti luce “tono su tono”.

Le raffinate superfici delle placche in metallo pressofuso nelle nuove tonalità Antracite, Tech e Banco Puro sono coordinate con le omologhe finiture dei comandi e degli altri dispositivi Livinglight.

Presentate in anteprima ad un pubblico ristretto di professionisti, queste nuove finiture Air hanno subito suscitato grande interesse anche grazie al rapporto qualità/prezzo particolarmente vantaggioso.

Living International

La serie Living International di BTicino, progettata alla fine degli anni 90, è ormai considerata un classico dell’interior design da architetti e arredatori. E’ caratterizzata da dispositivi in finitura antracite e placche dall’esclusivo design arrotondato con una cornicetta e sottoplacca antracite che ha la funzione di integrare armonicamente tasti e dispositivi all’interno della cornice.

Constatando il grande apprezzamento del pubblico per questa classica soluzione, BTicino ha scelto di incrementare il catalogo delle placche Living International inserendo nuove finiture che consentono un ideale abbinamento non solo con i dispositivi Livinglight Antracite, ma anche con quelli Bianchi e Tech.

Ecco quindi le nuove finiture delle placche Living International

  • Tech, Chrome e Acciao spazzolato con cornicetta interna e sottoplacca metallizzati che si abbinano ai dispositivi Tech,
  • White con cornicetta interna e sottoplacca bianca che si abbina a dispositivi Bianchi per realizzare punti luce appunto “tutto bianco”.

Con queste nuove finiture l’offerta delle placche Living International entra a pieno titolo nella piattaforma Livinglight costituita oggi da tre tonalità di dispositivi e quattro differenti design di placche, perfettamente abbinabili tra di loro.

Livinglight Quadra

Molti clienti amano equipaggiare gli ambienti con la razionalità e l’eleganza di punti di comando squadrati e monocromatici, senza rinunciare alla netta sensazione tattile del metallo.

Per rispondere a questa crescente aspettativa, BTicino propone oggi nuove finiture della fortunata serie delle placche in metallo pressofuso Livinglight Quadra: Acciao scuro, ideale se abbinata ai tasti Antracite, e Argento Lunare per i tasti metallizzati in finitura Tech.

Livinglight Tonda

Il design innovativo e giovanile delle placche tonde Livinglight ha suscitato l’interesse del pubblico. La scelta dei designer BTicino è, per il momento quella, di non proporre nuove integrazioni nell’ampio catalogo delle finiture in attesa di una sedimentazione del gusto del pubblico in un segmento d’offerta così innovativo.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
fotovoltaico-sandia
Solare, crisi per Bosch e Suntech

La multinazionale tedesca ha deciso di chiudere le attività nel fotovoltaico. I debiti hanno invece travolto il produttore cinese, entrato ufficialmente in bancarotta

trigenerazione
Trigenerazione, l’efficienza è a tutto campo

La combinazione di cogenerazione e chiller ad assorbimento consente di utilizzare l’energia termica anche per il condizionamento e il refrigeramento

Close