Lettera aperta di Geatecno al presidente della Fiera del Levante | Tekneco

Lettera aperta di Geatecno al presidente della Fiera del Levante

Lettera aperta di Geatecno, azienda "Made in Puglia" leader nel fotovoltaico, al presidente della Fiera del Levante prof. Gianfranco Viesti

Pubblicato da Tekneco Aziende il 14 settembre 2011 alle 15:19

Egregio Presidente,

la Geatecno Srl, azienda operante nel settore delle energie rinnovabili, per il terzo anno consecutivo ha deciso di esporre i propri prodotti nella corrente edizione della Campionaria. Le scriviamo per commentare questa vexata quaestio del “dietrofront sui biglietti omaggio della Fiera”, determinato dalle vibranti proteste di noi espositori.

D’accordo, è senz’altro questa una piccola questione, ma secondo noi efficacemente dimostrativa della non più tollerabile distanza della politica, dell’amministrazione della cosa pubblica dalle esigenze delle imprese. Si e’ sempre detto “i tempi della politica non sono quelli dell’impresa”. Ebbene, come tutti ormai siamo in grado di prendere atto, questo è un lusso che non ci possiamo più consentire. Alcuni dicono che questo è il momento delle imprese, degli imprenditori, della crescita. E noi operatori siamo pronti ad investire, ad innovare, a competere, ma senza una collaborazione forte e chiara dell’intero sistema politico-sociale potremo fare poca strada.

È arrivato il momento delle scelte difficili, coraggiose ma soprattutto responsabili. Bisogna convincersi che in questa situazione ogni errore, anche il più piccolo, costa caro al sistema complessivo. Noi siamo i primi a credere nel ruolo fondamentale della Fiera al fianco delle imprese. Non solo ci crediamo ma… lo pretendiamo.

Ci auguriamo che gli eventi degli ultimi giorni possano essere lo spunto per far crescere la nostra campionaria e il nostro territorio e soprattutto non siano l’inizio dell’ennesimo decadimento economico, sociale e culturale di cui certo non abbiamo bisogno.

Sicuri di poter parlare anche a nome dei nostri colleghi, le diamo la piena disponibilità a contribuire responsabilmente a disegnare un futuro utile ad uno degli asset, la Fiera del Levante, più importanti.

topan
Risparmio energetico, innanzitutto

Cristina Ceresa intervista l'assessore Toppan del comune di Conegliano Veneto durante l'etour 2011 organizzato da Fiera Bolzano.

Award
I vincitori del Klimaenergy Award

Peglio (provincia di Pesaro/Urbino), Vicenza e la Provincia di Mantova portano a casa la medaglia. Ma non mancano anche delle menzioni volute dalla giuria.